Pages

Ads 468x60px

martedì 18 gennaio 2011

Shrek 4 - E vissero felici e contenti


Ehhh...la vita del papà è dura.
Shrek adesso è diventato tutto pappa e pupù, e la vita del casalingo gli va un pò stretta.
Specialmente adesso che ha realizzato che tutti lo considerano un pucci-pucci che non fa paura a nessuno.
No no, non va per niente bene. Dove sono andati i bei tempi in cui dovunque andasse, scoppiavano urla di "Un orcoooo!!" "Prendi il forcone, uccidiamo l'orco!!"?
Ed è così che, quando gli capita l'occasione, stipula un misterioso e magico contratto con un Losco Figuro che, in cambio di un giorno da Orco con la O maiuscola, chiede in cambio un giorno dell'infanzia di Shrek.
Peccato che quel Losco Figuro sia Tremotino, che anni addietro si era visto soffiare il regno di Molto Molto Lontano proprio a causa di Shrek, che ha baciato Fiona proprio un attimo prima che i genitori barattassero i loro domini in cambio della salvezza della figlia, rinchiusa nella torre, guardata a vista da una draghessa feroce.

Ed ecco che così il giorno dell'Orco Shrek si tramuta in una terribile scoperta: il piccolo e malefico Tremotino ha scelto come giorno dell'infanzia di Shrek proprio quello della sua nascita. Se Shrek non è mai nato, non ha mai baciato Fiona, il regno appartiene a Tremotino e i cattivi svolazzano a tutto spiano nel regno una volta incantato di Molto Molto Lontano.
Fiona è diventata un'orchessa decisamente combattiva che, insieme ad un gruppo di altri orchi fuggiaschi come lei, vuole spodestare il malvagio sovrano. E Shrek? Deve riuscire a farla innamorare di lui per poter ritornare ai bei vecchi tempi in cui tutti lo consideravano un pucci-pucci.

Ora, mi si può dire quello che si vuole.
Che le saghe portate ad oltranza alla lunga danno a noia, che ad un certo punto l'arancia da spremere non produce più una sola gocca di succo, ma per me di Shrek non ce n'è mai abbastanza. Perché non è mai ripetitivo, e anche se ogni tanto lo è, chissenefrega, è sempre divertente.
I protagonisti sono sempre gli stessi, ma mai uguali ad ogni film.
E di questi tempi, è già un bel passo avanti :P

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.