Pages

Ads 468x60px

domenica 21 marzo 2010

The Last Airbender (upcoming)

Bello, bellissimo, spettacolare! *____*
Ho adorato il cartone animato (Avatar, The Last Airbender, che in italiano hanno tradotto con il titolo decente di Avatar: La leggenda di Aang) e adesso non vedo l'ora che esca nelle sale cinematografiche il film.

IL FIIIIIILM!! *_______*
Con un titolo assolutamente ABOMINEVOLE:
L'ultimo Dominatore dell'Aria

AAAARGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! *sviene*

Mai traduzione più obbbrobbbriosa fu concepita da mente umana. A sto punto, meglio usare il titolo italiano dato al cartone, oh u__u

Comunque!

Passiamo al casting. Ovviamente chi ha seguito il cartone potrà giudicare meglio. Intanto eccolo qui, in tutto il loro splendore, in un'immagine rubata su internet XD


dall'alto

Il volto di Aang, l'ultimo Avatar, in grado di manipolare liberamente tutti gli elementi, è di Noah Ringer. 12 anni, texano campione regionale di taekwondo, e un grande fan dello show televisivo che da oggi in poi sarà sempre associato al suo volto (il sogno di ogni fan che si rispetti XD ); è stato scelto per il ruolo dopo aver spedito un DVD di una sua performance di taekwondo.
Il Principe Zuko, della Nazione del Fuoco, è interpretato da Dev Patel (il protagonista di The Millionaire >__< ); in quanto adoratrice di Zuko non posso non commentare con un YAK la scelta dell'attore u_u
Katara, la Water Bender che insieme al fratello Sokka ritrovano Aang, è la pucciosa Nicola Peltz;
Sokka, la parte comica del gruppo, è l'adorabile Jackson Rathbone (le fan di Twilight avranno sicuramente riconosciuto il volto di Jasper *_* )

Per chi non conosce la storia de L'Ultimo Do The Last Airbender, è una serie a cartoni animati targata Nickelodeon, divisa in tre stagioni con 61 episodi in tutto.
I principali protagonisti i quattro di cui sopra.

Mi affido a Wikipedia per la traduzione italiana delle varie nomenclature, visto che io ho visto la serie in inglese.

Katara (l'ultima Water Bender della sua tribù) e Sokka, due fratelli della Tribù dell'Acqua del Sud, scoprono un ragazzino imprigionato in un iceberg; scoprono - con non poco stupore - che è un Avatar, che si credeva scomparso da secoli, un uomo in grado di comandare gli elementi naturali (tutti e quattro). L'Avatar è l'unico in grado di combattere contro la Nazione del Fuoco, deciso a conquistare la Nazione dell'Acqua, della Terra e dell'Aria, non lesinando morte e distruzione.
Quando la notizia del ritorno dell'Avatar giungerà alle orecchie del principe Zuko (allontanato con disonore dal padre, sovrano della Nazione del Fuoco) lo inseguirà in lungo e in largo, per catturarlo e portarlo come dono a suo padre, sperando così di riacquistare il rispetto del padre e il diritto di rimettere piede a casuccia.

Aang però ha una lunga strada da percorrere, prima di essere in grado di sconfiggere i cattivoni. Con l'aiuto dei suoi due nuovi amici (e altri che verranno, come l'adorabile Toph, della Nazione della Terra) dovrà diventare un esperto nella manipolazione di tutti gli elementi, e per questo viaggerà in groppa al suo fidato Appa (un candido bisonte volante), alla ricerca di Bender che lo istruiscano.

Da parte sua, Zuko avrà a suo fianco il suo adorabilissimo zio, che fa del suo meglio per alleviare l'acredine che dilania il ragazzo, con l'affetto e buoni propositi; inoltre il principe dovrà pure sopportare quella rompiballe della sorella minore, Azula, cattiva fino al midollo, che spera che l'allontanamento del fratello sia definitivo, cosicché possa salire al trono alla faccia sua.

Una storia dove arti marziali si mescolano alla magia elementale, e gli effetti speciali nel film (primo di quella che dovrebbe essere una trilogia, e diretto da M. Night Shyamalan), a giudicare dal trailer, non lascerà delusi i fan.

Sigh...quanto mi sembra lontano, luglio T^T


0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.