Pages

Ads 468x60px

mercoledì 9 febbraio 2011

Scrivimi Fermo Posta


Quando ancora internet e la posta elettronica non era stata inventata, gli sconosciuti si potevano scrivere tramite Fermo Posta e innamorarsi follemente di parole scritte su carta stampata.
Tecnologia a parte, non è molto diverso da ora.
Quello che accadde a Tom Hanks e Meg Ryan in "C'è Posta per Te", accadde anche, nel 1940, ad Alfred e Klara.
I due qui non posseggono negozi di libri che si fanno la concorrenza, ma lavorano nello stesso "negozio all'angolo" (da qui il titolo originale The Shop Around the Corner che, uh! è proprio il nome del negozietto all'angolo gestito dalla Ryan :P ), il loro campo di battaglia personale, dove non fanno altro che battibeccare tutto il santo dì.
Se solo sapessero di essere follemente innamorati della loro versione cartacea.
Beh, in realtà Alfred lo scoprirà ben prima di Klara, ma questo non gli impedirà di essere un filino stronzo almeno per un altro pò.

Attorno ai due girano gli altri commessi del negozio, il fattorino (dalla voce preoccupantemente femminile :/ ) e il proprietario - che sospetta di una tresca della moglie con Alfred - che passa da una fase sullo stronzo andante, ad una alla vojamose tutti bene.

Una commedia elegante, ben ritmata, e con un adorabilissimo James Stewart, in una Budapest innevata, in perfetto tema natalizio *_*

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.