Pages

Ads 468x60px

domenica 9 ottobre 2011

Il Pianeta delle Scimmie (2001)

Io AMO Tim Roth.
La Leggenda del Pianista dell'Oceano è stato un vero e proprio colpo di fulmine, che mi ha spinto a spulciarmi la sua polposa filmografia e riempire le enormi voragini lacunose che avevo. Molti dei suoi film non sono mai arrivati in Italia, ma, come dico sempre, per fortuna che esiste internet =__=
Ciononostante, l'uscita di questo film nel 2001 non mi ha fatto correre nelle sale cinematografiche. Infatti, probabilmente, se non fossi stata tanto incuriosita dalla tecnologia digitale che traspare chiaramente dal trailer de L'Alba del Pianeta delle Scimmie, non mi sarei mai scomodata a vederlo.

Il motivo è uno solo.
1) Tim Roth non si sarebbe comunque "visto" in quanto sapevo che sarebbe stato nascosto da chili di trucco.
2) Le scimmie sono senza dubbio gli animali che più mi fanno venire i brividi.
Forse perché troppo simili agli umani, simili-ma-non-poi-così-tanto (e non parlo dal punto di vista della genetica, ma di quella molto più terraterra dell'aspetto esteriore).
L'idea di un film traboccante di queste creature mi faceva sentire a disagio.
3) Questo film è il motivo principale per il quale Tim Roth ha rifiutato la parte di Severus Piton nei film di Harry Potter è__é

Direi che ce n'è abbastanza per farmi optare verso qualche altro film.
Ma, a distanza di dieci anni e con il prequel nelle sale, ho deciso di inghiottire il rospo e guardarlo.

E mi è piaciuto. Tanto.
Nonostante le scimmie, che erano dannatamente brutte.


Persino Tim Roth è brutto, così =__=

Roth, non c'è nemmeno bisogno di specificarlo, è assolutamente grandioso come sempre. Convincentissimo nel ruolo di cattivo (ormai glielo hanno propinato in tutte le salse, è diventato un maestro nello sfoggiare l'aria arcigna e lo sguardo omicida....e adesso pure la camminata scimmiesca...), interpreta il Generale Thade, che ha solo due scopi nella vita: sterminare gli umani che infestano il suo pianeta e puffarsi la figlia del Senatore.
Che a lui preferisce Marky Mark.


Scimmia buongustaia...

Tanto buongustaia lei, quanto idiota lui, visto che mentre cercano di evitare di finire ammazzati o catturati da un'orda armata di scimmioni, non sembra accorgersi della megabonazza di turno in un vestitino che manco Xena, che letteralmente SBAVA per lui.
E lui che fa?
Bacia la scimmia x__x
De gustibus schifitus

E visto che i viaggi nel tempo non passano mai di moda (che poi venga più o meno apprezzata come soluzione estrema per risolvere problemi, quello è un altro discorso) e io ci vado a nozze, ho apprezzato tanto il Finale Alternativo, che mi ha fatto spalancare la bocca per lo stupore.

ADESSO sono pronta per il prequel!

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.