Pages

Ads 468x60px

lunedì 13 aprile 2009

Dragonball Evolution

Oggi ho visto il film tratto dal celeberrimo manga, che per tanti anni ha imperversato su Italia1.
Sospetto che lo stesso film, in mani nipponiche, avrebbe reso di più.
Gli effetti speciali non erano malaccio, ma ho visto combattimenti migliori.

Il film dura poco più di un'ora, e in questo breve arco di tempo il regista, James Wong, è riuscito ad infilarci l'uccisione del nonno di un Goku adolescente, la classica ricerca delle 7 sfere, ostacolata da Lord Piccolo (XD scusate, ma io proprio non riuscirei ad avere paura, di uno con un nome del genere).
Al fianco di Goku, Chichi, l'amica Bulma e il maestro Roshi, qui di qualche centinaio d'anni più giovane, privo del guscio di tartaruga (ringraziando il cielo...) e senza quell'aria da allupato che aveva nell'anime.
Non essendo fan sfegatata della serie, l'ho trovato un film gradevole da guardare, ma niente di più. E quel "gradevole" è essenzialmente dettato dal fatto che si tratta nonostante tutto di qualcosa che ha a che fare con il Giappone, e dal fatto che ho un debole per le arti marziali (anche se non eccelsi, qui)

Yun-Fat Chow, il maestro Roshi, è ancora bellissimo nonostante sia passato qualche anno da Anna and the King (un pò meno da I Pirati dei Caraibi 3), e quindi lo avrei visto solo per godere della sua presenza
Justin Chatwin Goku, che ha fatto qualche rara apparizione in telefilm di successo come Lost, Taken, Weeds e Smallville, magari non è il mio tipo, però mi piacevano un sacco i suoi capelli sparati alla Naruto

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.