Pages

Ads 468x60px

domenica 12 aprile 2009

Mostri Contro Alieni

Dopo "Il viaggio al centro della Terra" con Brendan Fraser, ecco un'altro film in 3D (sala cinematografica permettendo).

Ultima fatica targata Dreamwork (in attesa dell'uscita, a maggio, di Up), per i primi 10 minuti ho temuto seriamente che il problema fosse mio, che avessi (finalmente, direbbe mia madre) raggiunto l'età in cui non mi piacciono più i film di animazione.

La cosa mi preoccupava parecchio. Però no, perché mi è piaciuto.
Non mi sono sbracata dalle risate, ma mi è piaciuto.
In sé contiene qualche personaggio potenzialmente divertente: il presidente degli USA (di un'idiozia imbarazzante), Bob il Blob, il pomposo Derek, metereologo, promesso sposo della protagonista.

Susan infatti, prossima al matrimonio con il suo amato, viene centrata in pieno da un meteorite, e trasformata in una copia formato Gozzilla di sé stessa, e quindi rinchiusa celeramente in una prigione per mostri, dove farà la conoscenza con il Professor Scarafaggio, lo scienziato pazzo; Bob il Blob, Anello (l'anello mancante fra la scimmia e il pesce ò__o ), e il colossale Insectosauro, un insetto di dimensioni gigantesche.

A dispetto della prospettiva di restare bloccati lì per sempre, viene loro promessa la libertà, se riusciranno a sconfiggere la minacciosa astronave aliena che ha appena attaccato la Terra.

Ma la vita da eroi che hanno salvato il mondo non era come se l'aspettavano...

e qui taccio, non voglio mica spoilerare nessuno.

Ok. Punto divertente: Bob che continua, per tutto il film, a comportarsi come se Derek fosse il suo fidanzato. E poi il Presidente. Scemo, scemo, scemo, ergo molto divertente.

I primi secondi mi è sembrato una citazione (più o meno voluta, più o meno immaginata dalla sottoscritta) di Indipendence Day. Non so...ci mancava solo "It's the End of the World" in sottofondo.

Citazioni carine:

- E' in questi momenti bui che mi fermo e mi domando..."Che farebbe Oprah?"
E una di Bob:

- Se vuoi toccare i miei amici, dovrai passare dal mio corpo

Sarò scema, ma per questa ho riso due minuti buoni XD

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.