Pages

Ads 468x60px

sabato 6 febbraio 2010

Serious Moonlight


La sceneggiatura di questo film è firmata da Adrienne Shelly, un'attrice statunitense uccisa poco prima l'uscita cinematografico di "Waitress, Ricette d'Amore", film che ha girato e scritto, e dove ha avuto un piccolo ruolo.
Questo film si può definire, credo, una "commedia dark". Abbiamo una splendida Meg Ryan (che adoro!!), Timoty Hutton, Kirsten Bell e Justin Long (quant'era adorabilmente bastardo in "La Verità è che non gli piaci abbastanza! XD )

Meg è Louise, una specie di wonderwoman avvocato newyorkese che, tornata a casa un giorno in anticipo da uno dei suoi numerosi viaggi di lavoro, becca il marito un attimo prima che lui abbandonasse il tetto coniugale per la Francia. Il suo brillante e coraggioso piano era lasciare un biglietto d'addio, ma sfumata la vigliaccata, si è visto costretto ad affrontare la moglie, e a confessarle che è innamorato di un'altra (la Bell).
Louise ovviamente non la prende molto bene.
Infatti lo lega (alla sedia prima, al gabinetto poi), intenzionata a lasciarlo lì finché lui "non si innamorerà di nuovo di lei" XD

Ma stranamente non funzionano né le diapositive del matrimonio né le continue offerte di biscotti fatti in casa di lei.
Chissà come mai :P
Ma poi lei si allontana e così lui, incollato al sanitario, è costretto a subire passivamente lo svaligiamento della sua casa, incluso pestaggi e lo sfottò del ladro e dei suoi amici.
Quando anche Louise torna a casa, si ritrova nel bagno con lui, legata caviglie e polsi.

Paradossalmente, tutto ciò sembra funzionare, e il marito sembra ritornare sui suoi passi.
Ma vogliamo rendere il tutto ancora più divertente? La mattina dopo anche la giovane fidanzata/amante finisce nel bagno insieme a loro XD

Ammetto che dopo i primi 15 minuti ho iniziato a temere che fosse un film noioso e ripetitivo. In realtà è mooolto carino.
Ok lo ametto. Magari sono di parte perché adoro Meg Ryan :P
Ho adoro troppo la sua tecnica di lancio del vaso in testa per stordire il marito infedele e legarlo alla sedia XD

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.