Pages

Ads 468x60px

venerdì 5 febbraio 2010

Avatar


Solo una parola:
O-MIO-DIO
Beh, non è proprio una parola ma avete capito.

E' dalla sua uscita nelle sale americane che volevo vederlo, e volevo vederlo in 3D, a dispetto del prezzo esorbitante del biglietto (9 euro..porca miseria ò__o). E ieri finalmente sono riuscita nell'impresa. Iniziavo a disperare di non trovare nessuno con cui andare.
Non avevo mai visto un film in 3D, soprattutto per via del prezzo *coff coff*, ma adesso che ne ho avuto un assaggio, credo che ne diventerò dipendente x___x
Il film è qualcosa di sublime, eccezionale, megagalattico. Me ne sono follemente innamorata!
Certo, il 3D aiuta e non poco, ma non è per quello che l'ho adorato. E' la storia che è assolutamente bellissimissima *_________*
Ode a te, James Cameron *si inchina*

Orbene, è l'anno 2154, e l'ex marine paraplegico Jake Sully (Sam Worthington) viene chiamato a rapporto per sostituire il gemello defunto in quella che è un'opearazione di ricerca nel mondo di Pandora, un pianeta abitato da strane creature giganti blu. Per mimetizzarsi con l'ambiente e con gli abitanti del luogo, vengono usati degli Avatar, che sono creature del tutto simili ai grandi giganti blu, ma che sono collegati mentalmente ad uno scienziato, che ne guida i movimenti, i pensieri, ecc., mentre loro rimangono sdraiati in quella che sembra una di quelle tombe da centri di abbronzatura :P
In questo modo possono mescolarsi agli indigeni, scoprire le loro usanze, i loro modi di vivere, e girare quasi indisturbati nella giungla di Pandora (e dico quasi perché le creature alla Jurassic Park si sprecano).
Il gruppo di ricerca botanica, capitanato dalla dottoressa Grace Augustine (Sigourney Weaver), non vedrà di buon occhio Jake, in quanto totalmente inesperto e assunto soltanto perché è il gemello dello scienziato defunto (gli avatar riproducono le fattezze della persona che la "guidano")



Jake, da ex marine, accetta di buon grado di eseguire gli ordini del bastardissimo colonnello Quaritch, che ha come unico scopo quello di sterminare i selvaggi e favorire così lo sfruttamento del terreno sul quale vivono, ricco di un minerale preziosissimo. Suo compito, da tenere ben celato alla capo ricercatrice Weaver, è quello di riferirgli informazioni circa i loro accampamenti, le funzioni di questo o quello.

Quando Jake in versione avatar fa la conoscenza con i Na'vi, viene messo sotto la custodia di Neytiri, la bella figlia del capo, che gli insegnerà un sacco di cose fighissime e lui non perde tempo 1) ad innamorarsene; 2) a innamorarsi di quel popolo meraviglioso, così legato intimamente alla natura, alla sacralità dei loro alberi, delle loro montagne, del ricordo dei loro antenati.

Scoprirà troppo tardi di aver contribuito alla rovina del popolo che ha imparato a rispettare, e ovviamente quando arriveranno le ruspe per distruggere il villaggio, Jake deciderà da che parte stare, anche se questo gli porterà un sacco di guai e l'odio da parte di un determinatissimo (e incazzosissimo colonnello).

Ora, potrei stare ore e ore a parlare di quanto sia figo questo film. A me l'avevano detto tutti ma non pensavo che fosse qualcosa di COSI' figo!! Bisogna vedere per credere. E, a dispetto del biglietto, è da vedere in 3D!

[Ora che ci penso, tempo fa ho visto un film di animazione - il più brutto mai visto - che si diceva fosse stato l'ispirazione per Avatar. Anzi, che Cameron lo avesse addirittura plagiato O___O
Ora che ho visto Avatar posso affermare con sicurezza che NO, NON CENTRA UNA BEATA MAZZA!! ]

3 commenti:

Kiki ha detto...

Guarda, io l'ho visto normalmente e l'ho amato alla follia, quindi posso immaginare quanto sia meravigliosamente bello in 3D!

Briseide ha detto...

Si si *__*
Sincera? Nonostante il prezzo, io quasi quasi andrei a riguardarmelo, sempre in 3D *__*

Giulia ha detto...

mmm se hai letto la mia recensione avrai già capito che il film, almeno nella trama, non mi ha preso così tanto.. ho visto in questo film un sacco di scene di altri film! O__ò (se non te ne sei accorta ti invito a leggermi..ho scritto tutto lì :P)
Però ammetto che tra 3D, luci, colori, scenografie e mondo inventato era davvero bello!!
Solo una domanda mi viene da fare, a te che ti ha preso così tanto, ti è arrivato il messaggio ecologista che dovrebbe avere il film?

 

Last Comments

Counter

Title

.