Pages

Ads 468x60px

mercoledì 26 gennaio 2011

Animal House

Se digitate il titolo di questo film su Google Images troverete quasi esclusivamente una sfilza di foto di John Belushi nei panni del mitico John "Bluto" Blutarsky, e quindi, in onore del personaggio più divertente di questa commedia scolastic-demenziale, anch'io appioppo a questo post una sua immagine.

Il film è del 1978, ma è ambientato nel 1962, in un college il cui rettore detesta profondamente i membri del Delta, la confraternita più decerebrata, fancazzista e casinista dell'intera scuola.
E quindi la più divertente XD
Dean Vernon Wormer è determinato a cacciare il Delta dal college, ma non ha fatto i conti con Boon, Otter, Bluto, Kent, Larry, Greg e tutti i fuori di testa della confraternita.

Dando un'occhiata al cast, spuntano fuori un sacco di nomi che sono ora più o meno famosi...gente scomparsa rapidamente nell'oblìo, gente che ancora adesso fa comparsate in un sacco di serie televisive ma che non ha "del tutto sfondato", e gente che si può definire famosa.
A parte Belushi e Donald Sutherland che, vabbè, non hanno bisogno di presentazioni, troviamo Kevin Bacon, che ha fatto qui il suo debutto in una parte microscopica ma che evidentemente a qualcosa è servita; e Tom Hulce, la cui interpretazione di Amadeus nell'omonimo film mi ha quasi ucciso dalle risate.
Ok, poi ci sarebbe Mark Metcalf, che ogni fan di Buffy conosce ma che non riuscirebbe ad associare al gran bel figliolo dall'aria boriosa, in quanto interpreta qui il supermegacattivo boss dei vampiri, "Il Maestro".

É incredibile come non abbia mai visto questo film finora. E dire che è famosissimo, per un sacco di ragioni, fra le quali l'essere stata la "prima commedia-demenziale scolastica" e quindi capostipite di vaccate astronomiche (ma ahimé tanto famose da farne dei seguiti) come American Pie.
In secondo luogo, ha permesso la diffusione di quella meravigliosa pratica festaiola che è il Toga Party ("Toga! Toga! Toga!" cit.)
E terzo motivo, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare :P

2 commenti:

Seconda serata ha detto...

Già, tutto vero, ma anche questa è una citazione coltissima di Bluto, nello stesso monologo dell'ultima frase da te citata:
"Si sono forse tirati indietro gli americani quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour?"

Briseide ha detto...

ahahah XD

 

Last Comments

Counter

Title

.