Pages

Ads 468x60px

sabato 27 dicembre 2008

Ember, il Mistero della Città di Luce

Questo l'ho visto dopo aver finito il libro.
E il libro l'ho letto perché avevo intenzione di vedermi il film.
E l'unico motivo che mi ha spinto ad iniziare questo processo è stato il trailer, o meglio un nome che compariva nel trailer: Bill Murray.
Non fosse stato per lui, probabilmente non avrei né letto il libro né visto il film.

Intendiamoci, il libro non è nemmeno malaccio. Non è uno dei libri per cui ci spenderei 8 euro, a dire il vero (l'ho letto in ebook). Si, carino, ma niente di che.
Ma il film è qualcosa di atroce, perché hanno stravolto tante ma tante tante cose.

Il libro rendeva meglio l'idea claustrofobica della città sotterranea che stava lentamente ma inesorabilmente cadendo nel declino totale. La frenesia dei due giovani protagonisti di trovare una via di fuga, alla ricerca della salvezza. E sembra quasi strano perché di norma l'effetto visivo è più realistico di quello delle parole.

Avrei dovuto capirlo subito che era una scemata. Avrei dovuto capirlo dal trailer, da quelle parole che mi avevano comunque ispirato timore: "Dai creatori delle Cronache di Narnia"...altro film che ho trovato scemo quasi quanto il libro ò__o

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.