Pages

Ads 468x60px

lunedì 29 dicembre 2008

Il Cosmo sul Comò

Aldo Giovanni e Giacomo sono fra i miei comici italiani preferiti, insieme a pochi altri. Non vado pazza per la commedia italiana, ma quella che proprio non reggo (e che mi esimo puntualmente dal vedere) è quella dove c'è Boldi, De Sica e compagnia bella.
Ma Aldo Giovanni e Giacomo non si toccano.
Eppure, per i primi dieci minuti, ho temuto di aver sprecato i soldi del biglietto. Cioè, ha pagato mia madre, ma sono dettagli XD
Perchè il trio interpreta vari personaggi in vari scenari, 5 ministorie che quindi possono piacere o non piacere.
Ho apprezzato molto la citazione potteriana della storiella ambientata fra le mura di una pseudo Hogwarts (oh, la divisa dello studente è uguale a quella del primo film *______* ) dove i nostri sono abitanti dei "quadri magici", quelli in movimento, e che vedono anche volti noti come Victoria Cabello nei panni de La Donna con L'ermellino (era u-gu-a-le!!!) e soprattutto Jean-Claude di Sensualità a Corte nei panni di sé stesso XD

C'è da dire che andare al cinema con mia madre non è fra le esperienze più piacevoli al mondo: ha il vizio di leggere ogni cosa che vede sullo schermo, che siano i nomi degli attori nei titoli di testa o le insegne dei negozi che si vedono nei film. E poi commenta, commenta, commenta sempre. Un vero strazio.

All'inizio del film hanno fatto vedere, fra gli altri, il trailer di Lo strano caso di Benjamin Bottom, che le fan di Brad Pitt sicuramente conosceranno già: la storia di un uomo che nasce vecchio, e ringiovanisce man mano che il tempo passa.
Varrebbe la pena di vederlo solo per l'idea XD

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.