Pages

Ads 468x60px

domenica 21 dicembre 2008

Ghost Town

Story: Il dr. Bertram Pincus è asociale.
In modo esagerato.
Il dr. Bertram Pincus detesta le persone, evita di circondarsene, preferendo un'esistenza solitaria che non implichi il condividere con qualcun'altro 5 metri di spazio.
Ma durante una piccola operazione, il suo cuore smette di battere per 7 minuti, e da quel momento tutti i fantasmi di Manhattan, lieti che ci sia una persona che li veda e che quindi possa aiutarli a realizzare quello che hanno lasciato incompiuto e che li lega ancora alla terra, li seguono come fedeli cagnolini.
Facendolo uscire fuori dai gangheri.
Uno fra tutti è il più cocciuto: Frank (Greg Kinnear), un adultero che è passato a miglior vita proprio quando stava per acquistare il nido d'amore con la sua più giovane fidanzata.
Impiega parecchio tempo, ma Frank chiede al dottor Pincus di aiutare la sua bella vedova (Tea Leoni) a scollarsi di dosso il suo nuovo aitante fidanzato, un uomo così buono e altruista che per Frank è un truffatore che mira solo ai soldi di lei. In cambio, Frank convincerà gli altri fantasmi a lasciare in pace Pincus (o, come lo chiama lui, Pink-Ass XD )
E così questo dentista misantropo si avvicinerà piano piano alla vedova Herlihy, con la quale aveva già avuto a che fare: vivono nello stesso palazzo, e lui prima le chiude l'ascensore in faccia e poi le ruba il taxi, lasciandola sotto l'acquazzone.

Conquistarla sarà molto difficile, ma come si può resistere a un figo come Ricky Gervais? XD


Comment: Ricky Gervais ovviamente non è un figo, ma essendo smodata adoratrice dell'accento britannico, mi piace a priori. L'avevo già visto nella serie Extras, dove interpretava un attorucolo che non riusciva a schiodarsi di dosso la carriera della comparsa, e in cui ad ogni episodio c'era l'illustre presenza di un personaggio famoso.
La storia mi è piaciuta, ma a me piacciono sempre le storie con i fantasmi XD
Inoltre ho trovato dannatamente divertente quel suo modo così arrogante e insopportabile di rapportarsi (che parolona .___. ) con gli altri, sia che fosse il suo collega, o il portiere del suo palazzo, o, appunto, le povere anime che gli giravano perennemente intorno in cerca di aiuto.
Quando dava di matto era fenomenale XD
Ho dovuto aspettare parecchio per godermi questo film, innanzitutto perché non volevo rovinarmi gli occhi con una pietosa immagine rubata ad un cinema e poi perché, avendo già constatato la mia totale incapacità dal capire Gervais, necessitavo di appositi sottotitoli x__x
Però ne è assolutamente valsa la pena!


- "Not a very people person, are you, dr. Pincus?"
- "Not really. Given a choice between a few people and a loads of people, I choose my cat"

(infermeria) - "Come back soon"
- What a terrible thing to say, in a hospital"

- "You have a problem with people!"
- "Yeah, they suck"

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.