Pages

Ads 468x60px

domenica 1 novembre 2009

Delgo

Questo lungometraggio contiene tutto ciò che di peggio ci si può aspettare in un film animato, racchiuso in un'ora e mezzo di nulla @___@:

pessima animazione
cliché a gogo
storia trita e ritrita
la spalla idiota del protagonista
la morta finale del buono di turno

Il fatto che non ne avessi sentito parlare (è persino arrivato in Italia, eh? O.o ) non mi stupisce. Non solo perché, diciamocelo, è della Fathoms, e se un film di animazione non è Disney, Pixar o Dreamworks, non se le fila nessuno (e a ragione, direi, visto l'oscenità del film in questione). E anche il fatto che ci metti dentro voci come Freddie Prinze Jr. (), Val Kilmer, Jennifer Love Hewitt, oltre a non significare un bel niente in Italia perché le voci vengono doppiate, non ha significato un bel niente neppure in America, dove questa cosa è stata un mezzo fiasco.

Ok, la storia.
Gli alati Nohrin, visto che il loro naturale luogo di residenza sta cadendo a pezzi, si piazza a Jhamora, con il permesso dei locali Lokni.
Ma poi ci prendono la mano, vogliono sbattere fuori i nativi, scopppia la guerra. Sedessa, la sorella del re, causa di tutto ciò, viene bandita con il sacro Taglio delle Ali e sbattuta lìddove dovrebbe restare. Ma combutta contro il Re e brama per scatenare la guerra in quel di Jhamora. Che ha già i suoi problemi.
In tutto ciò, il giovane Lokni Delgo (una specie di iguana/salamandra, ma più brutta) ha il tempo di conoscere la principessa dei Nohrin (una specie di Trilly, ma più brutta).
Accusato ingiustamente del rapimento della principessa, Delgo e il suo migliore amico, un demente (no, giuro...dovrebbe far ridere, suppongo, ma fallisce miseramente risultando persino fastidioso) che fatica persino a star in piedi, vengono rinchiusi dal Re dei Nohrin. Lì conoscono il Generale Bogardus, inprigionato perché incastrato da Raius, in combutta con Sedessa.
Nel frattempo la guerra imperversa a Jhamora perché, insomma, il re rivuole la figlia, e poco importa se effettivamente la figlia sta da tutt'altra parte, rapita da tutt'altra persona.
Il finale è così scontato che non vale nemmeno la pena di scriverlo. Ma fin dall'inizio temevo il momento del bacio finale fra sti due:



che, senza paura di esagerare, sono davvero brutti x___x

Insomma, la storia è penosa e non vale il tempo perso del download.
Ma sul serio c'è qualcuno che pensa che James Cameron abbia plagiato questa vaccata per il suo Avatar??? Mi devo preoccupare? ò__o

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.