Pages

Ads 468x60px

domenica 4 gennaio 2009

Fire & Ice, the Dragon Chronicles

A me piacciono da morire le storie medievali, in costume. Specie quelle dove ci sono creature fantastiche, come i draghi.
Ecco perché mi aspettavo parecchio, da questo film. Già il titolo era tutto un programma. E poi la locandina, con i due draghi che si fronteggiavano.
Insomma, ero tutta gasata.
Ma mi sono smontata dopo pochissimo.

Mi è sembrata una puntata (solo più lunga, anche dettata dalla noia) di quei telefilm BBC stile "Robin Hood", ma mooolto più noiosi (perché io amo Robin Hood della BBC).
Un drago di fuoco attacca il piccolo e pacifico regno di Re Augustin (Arnold Vosloo, l'Imothep de La Mummia), incendiando, devastando, e mettendo in ginocchio l'intera popolazione, ridotta allo stremo delle forze. La principessa Luisa, scavezzacollo, decide di chiedere aiuto al più grande (l'unico XD ) cacciatore di draghi, che si dice che 20 anni prima abbia ucciso l'ultimo drago che aveva danneggiato il regno vicino. Ma era poi stato bandito dal sovrano, togliendogli la nomina di cavalierie. Di nascosto del padre, lo cerca, trovando il figlio, Gabriel. Questi, insieme al suo amico Sangimel (John Rhys-Davies, e unico personaggio decente in tutta la storia) fanno sapere al riluttante Re che l'unico modo per distruggere un drago di fuoco, è cercare un drago dei ghiacci, e fare in modo che si scontrino fra loro.

La storia in sé non è malaccio. Cioè, l'idea di fondo è abbastanza carina: ci sono intrighi di palazzo (quelli non mancano mai), splendide location ed effetti speciali gradevoli, anche se i draghi in sé sembrano più razze.
Gabriel (Tom Wisdom...che voi direte.."zzo è?", giustamente) è pure caruccio da guardare, ma il suo rapporto con Luisa è così scontato che vi fa venire il latte alle ginocchia. L'unico attore degno di nota è appunto John Rhys-Davies, il mitico e burbero nano Gimli (nonché voce e faccia di Barbalbero) ne Il Signore degli Anelli. Ecco, il suo personaggio è fantasticissimissimo...e ovviamente il regista lo fa morire u___u

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.