Pages

Ads 468x60px

lunedì 5 gennaio 2009

Madagascar 2

E' fatto risaputo che i seguiti di film famosi tendono ad essere delle chiaviche, per nulla paragonabili all'originale. Tipo...Cenerentola 2, o Il Gobbo di Notre Dame 2.

Le uniche eccezioni che al momento mi vengono in mente, sempre restando in tema di animazione, è Mulan 2 (che quasi quasi mi piace più del primo) e Madagascar 2.

Stessi personaggi, stesse voci (a parte qualche eccezione), stesso delirio. Scenario diverso.

I nostri eroi, in fuga dal Madagascar con un aereo sgangherato messo a punto dai mitici Pinguini Mafiosi (e pedinati dal pucciosissimo Mordino), arrivano, piuttosto precipitosamente, in una riserva naturale in Africa.
Non mi dilungo in particolari che potrebbero essere considerati come spoiler. La vita nella riserva darà uno scossone ai 4 amici, per un verso o per un altro, e riusciranno a destreggiarsi persino contro la temibile Vecchina Impazzita del primo film, in gita con altri newyorkesi che si perderanno nella giungla e dovranno arrangiarsi per sopravvivere.
Ma Alex dovrà affrontare ben altri problemi, Martin scoprirà di non essere unico come credeva, Gloria troverà l'amore, e Melman, come al solito, crederà di avere i giorni contati.

Una storia tutta nuova, che però non sfigura assolutamente, al ricordo del primo film.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.