Pages

Ads 468x60px

sabato 16 maggio 2009

Ghost of Girlfriends Past (spoiler inside)

In caso si fosse sentita la mancanza dell'ennesima rivisitazione di Cantico di Natale (ormai non sanno più da che parte rivoltarla, sta storia), ecco a voi l'ultimo film con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Come si intuisce dal titolo (che spero non venga trasformato dal Comitato Titoli Obbrobbriosi in qualcosa di osceno), qui il protagonista, Connor Mead, un fotografo di moda incallito playboy, alle prese con il matrimonio del fratello si ritrova davanti il suo primo amore, Jenny, la ragazza che, anni addietro, il giorno del ballo gli spezzò il cuore andandosene con il figo della scuola. E con il fantasma di suo zio Wayne (Michael Douglas), il dongiovanni che proprio da quella triste sera divenne il suo maestro, che gli insegnò le tecniche per avere tutte le donne ai piedi, e che morì solo con un cane.

Proprio per evitare al suo adorato nipote la sua stessa solitaria sorte, gli comunica l'imminente visita di tre fantasmi.
E così accompagnato da una buffissima fantasma vestita in orrendi vestiti anni '80 ("la sua prima volta"), ripercorre la sua adolescenza, tutte le squallide storie che ha avuto, e le lezioni di suo zio, Connor capirà che...beh, il finale è abbastanza scontato, come scontata è la scena del fantasma futuro che gli mostra il suo penosissimo e desolato funerale.

L'unica cosa che mi ha fatto ridere è stata una citazione del libro, sul finale. Lui che, finalmente redento, apre la finestra, si affaccia, lieto di essere vivo, e rivolge lo sguardo in basso, verso un ragazzino che spala la neve.

"Che giorno è oggi? E' Natale?", domanda, in pieno stile scroogiano.
"No, è sabato, idiota", risponde lui. XD

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.