Pages

Ads 468x60px

sabato 21 novembre 2009

The Answer Man

Una commedia abbastanza divertente, con un Jeff Daniels frizzante nella sua odiosità megagalattica, e una Lauren Graham che...beh, il suo personaggio non mi piaceva, ma immagino che per i suoi fan tutto faccia brodo XD
Daniels interpreta Arlen Faber, un famosissimo scrittore di libri spirituali sulla linea di "Io e Dio". Domande e risposte fra lo scrittore e l'Altissimo.
I suoi libri vanno a ruba, tutti lo adorano e tutti lo vogliono incontrare. Ma a lui sta sulle balle ogni essere umano su questa terra, e rifiuta qualsiasi incontro pubblico, e persino la sua agente, probabilmente l'unica persona ad avere un minimo interesse su di lui, inizia a non soffrirlo più.

Ben lungi dal possedere quella spiritualità che i suoi devoti fan gli attribuiscono, è reso ancora più nervoso dal mal di schiena che lo manda al tappeto (letteralmente ). E così va da una chiropratica. E' amore a prima vista.
Elizabeth è una giovane mamma iperprotettiva (iper-iper-iper), che sembra ricambiare l'interesse dello scrittore amante dell'anonimato, nonostante il suo brusco carattere.
Caratteraccio che a poco a poco si affievola, anche nei confronti del giovane libraio Chris (Lou Taylor Pucci), a cui Faber ha cercato inutilmente di sbolognare i libri scritti da lui, in preda ad un raptus di insofferenza per il suo lavoro.
Scoperta la sua vera identità, e non avendo fondi per acquistare i suddetti libri, Chris e Faber fanno un patto: un tot di libri in cambio di qualche Risposta Illuminata. Chris esce da un brutto periodo di cui porta ancora gli strascichi, e spera che l'uomo in contatto diretto con Dio possa aiutare a risollevarlo dal baratro.

Un film delicato, che ti fa ridere (ma solo grazie a Daniels) e sorridere. E anche un pò riflettere.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.