Pages

Ads 468x60px

venerdì 27 novembre 2009

Planet 51

Ohhh, era da un bel pò che aspettavo di vedere questo film!
Il trailer mi aveva fatto impazzire, ed ero curiosissima di vederlo.
Perché, insomma, assistere ad un'invasione aliena dall'altra parte della barricata è davvero una cosa originale, e i creatori di Shrek hanno tutta la mia stima *__*

La storia si svolge nella pacifica città di Glipforg (che fa molto America anni '50) su un pianeta che per comodità chiameremo Pianeta 51 (nel film non mi pare proprio lo dica, ma tutta la rete lo dà per scontato, quindi diamolo per buono) dove il giovane Lem ha finalmente una vita felice: ha ottenuto il lavoro tanto desiderato, e ha appena scoperto che la ragazza dei suoi sogni ricambia il suo affetto.
Ma tutto va in malora quando arriva lui, l'alieno, l'astronauta terrestre Charles “Chuck” Baker, molto sicuro di sé e del suo fascino (che comunque non serve a molto, in un posto dove tutti ti vogliono morto...) atterra su quello che lui riteneva un pianeta disabitato.
Mentre l'intera città bracca il terrorizzato alieno e il suo "cucciolo" (la sonda Rover, che ha un che di Wall-E, ma in versione più canina ), l'umano viene aiutato dal giovane Lem per far ritorno alla sua astronave, che entro 74 ore tornerà sulla Terra, con o senza di lui. E questo sembrerà sempre più difficile, specialmente quando i militari sequestrano la sua navicella.
Il buffo gruppetto di improvvisati salvatori dell'umano sarà costantemente ostacolato dall'esercito militare, che temono il terrestre manco fosse un appestato - spinti anche dalla loro cultura cinematografica, dove orride creature note come Humaniacs sono dipinti come mostri mangiatori di cervelli, con il potere di rendere il nemico uno zombie pronti ad obbedire incondizionatamente.
E a loro volta, l'esercito sarà bonariamente ostacolato da un gruppo di giovani che fanno protesta contro la tentata barbarie, all'urlo di "Siamo molto arrabbiati"

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.