Pages

Ads 468x60px

lunedì 30 novembre 2009

Il ragazzo sul delfino

Mia madre questa me la paga.
Ieri, durante la stasi mentale post pranzo, siamo incappate nei titoli di coda de Il Ragazzo col Delfino.
Mia madre: "Uhhh si!! Bello, questo è bello!"
Ok, credevo fosse una specie di ringraziamento perché la sera prima le ho fatto vedere un film (Santa Clause 3, Tim Allen/Martin Short) che le è piaciuto tanto da non farla crollare addormentata sulla sedia, che per lei è la prassi serale.
E quindi io: "Vai, figo! E' anche vecchiotto".

Stiamo parlando del 1957, con Sofia Loren e altre facce a me totalmente sconosciute. E a me sti film vecchiotti piacciono.
C'è da dire che la musichetta iniziale era davvero ispirante. Faceva molto "La Sirenetta", con queste orride inquadrature sottomarine (qualcuno che SA, parli...sono state girate dentro un'enorme acquario? ò__o ), questa statua di un simil-putto su un simil-delfino.
E già la mia mente, nutrita di anime e fantasy, era già partita in quarta, si era già fatta un film tutto suo.
La statua che in realtà è un ragazzino sotto un incantesimo...una donna che affoga e lui, liberandosi dalla sua prigione di pietra, la salva e la porta con sé nella sua Atlantide...
Si, ciccia ò___o

L'intera storia è basata sulla scoperta di questa famigerata statua nella acque greche, e della Loren che cerca qualche finanziatore per tirarla su e guadagnare un sacco di soldi.
Si ritrova coinvolta con due soggetti...uno che è sinceramente interessato alla scoperta in quanto tale, perché ama l'arte e i musei, l'altro che invece ha già in mente dei piani tutti suoi e vuole soltanto farsi soldi, alla faccia del "la statua appartiene alla Grecia".
Dopo un'oretta che lo guardavo, annoiandomi a morte ma resistendo stoicamente, non ho potuto fare a meno di notare che mia madre si era eclissata per lavare i piatti/pavimento/gatti...qualunque cosa pur di non stare seduta (e secondo vuoi questo che significava? )

Io: "Mamma, ma che mi hai fatto vedere?", sbuffo sbadigliando.
"Mi sembrava più bello"
Strabuzzo gli occhi: "Ma come TI SEMBRAVA? Da come ti eri partita credevo che l'avessi già visto!!" O__O
"No, e secondo te io mi vedo un film che ho già visto?"

Ora...non ho ben capito cosa le ha fatto dire, solo dai titoli di testa, che questo film un filino palloso fosse bello.
Io ho finito di guardarlo in camera mia, mentre cazzeggiavo su facebook.
E secondo vuoi questo che significava?

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.