Pages

Ads 468x60px

lunedì 30 novembre 2009

Astroboy

L'ho appena visto, ed è davvero carino.
E ci tengo a dire che io non seguivo l'anime da piccola, quindi il mio giudizio non è dettato dalla malinconia per i bei giorni andati che ti prende quando ti si para davanti agli occhi qualcosa che ti ricorda la tua infanzia. Ergo, per lo stesso motivo, mi mancano gli elementi fondamentali per fare decenti paragoni con la versione animata/manga. Gli appassionati troveranno forse orribili lacune che io non ho ovviamente visto


SPOILERSPOILERSPOILERSPOILER



Toby è un piccolo genietto, degno figlio dello scienziato dr. Tenma, che vive in quel di Metro City, una città che per motivi ambientali, galleggia a mezz'aria lontano dal suolo inquinato, dove i robot sono all'ordine del giorno e fanno un pò i tuttofare della situazione (per poi essere bellamente scaricati al piano di sotto quando la loro ora giunge).

Durante una dimostrazione scientifica del dottor Tenma e del suo collega dr. Elefun di fronte al presidente Stone, il piccolo Toby viene letteralmente disintegrato (come...scopritelo da voi )

Distrutto dalla perdita, il dr Tenma ricostruisce una replica perfetta del figlio perduto (inclusi i suoi ricordi), trasformandolo in un robot molto go-go-gadget. Fonte di vita del Toby-replica, un nucleo blu pregno di bontà, zucchero, cannella, ed ogni cosa è bella.
Tenma si accorge troppo presto che di quel robot lui non sopporta nemmeno la vista. E quando Toby scopre di comprendere il linguaggio dei robot e di avere dei curiosi propulsori di volo sotto i piedi, scopre anche che suo "padre" non è suo "padre" e che lo vuole fuori dai piedi. Non è stato un gran bel giorno per lui, quello...
Ma trovare "il suo posto" non è facile, specie quando il Presidente ti manda dietro mezzo arsenale militare per prendere quel nucleo blu che gli fa tanto gola. Finisce nella Superficie, in mezzo ai rottami di robot, e dove fa nuove amicizie: un gruppo di ragazzini e un signore baffutello che ama tanto i robot.
Ma il Presidente Stone non demorde, e per impossessarsi del nucleo blu controbatterà con il nucleo rosso, pregno di malvagità, che applicherà ad un imponente robot-arma distruttrice.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.