
Mio fratello l'ha visto al cinema e il suo lapidario commento è stato: "Carino".
A me è piaciuto, e non solo perché c'era Brendan Fraser (diiiio sta diventando calvoooo T____T ). Nel cast, anche Andy Garcia (che con i ruoli da cattivo bastardo ormai c'ha fatto il callo, e il suo "Dita" è davvero bastardo), Sarah Michelle Gellar, una popstar emergente che ha la sfortuna di finire nella maglia malavitosa di "Dita", Fraser (che interpreta lo scagnozzo di "Dita", e che è in grado di prevedere il futuro), Forest Whitaker, un semplice impiegato che cambierà il corso della propria vita quando farà una puntata pazzesca ad una corsa di cavalli, e Kevin Bacon (un dottore che si impegnerà a salvare la vita del suo grande amore).
Cinque personaggi, cinque storie, tutte, in qualche modo, legate fra di loro. L'intero drama è basato su un antico proverbio cinese, che divide l'esistenza in quattro pietre angolari emozionali. Happiness (Whitaker), Pleasure (Fraser), Sorrow (Gellar), e Love (Bacon).
Un film che ho trovato veramente bello, davvero. I flashforward di Pleasure, i flashback di Sorrow, così splendidi nel loro grigiore.
Veramente veramente carino.
E non solo perché c'era Brendan Fraser XD
0 commenti:
Posta un commento