Pages

Ads 468x60px

sabato 18 ottobre 2008

Civic Duty

Nonostante ultimamente sia invasata di telefilm, non ho mai seguito Six Feet Under, sia per l'orario indegno sia perché...boh, ne avevo visto una puntata, millenni addietro, perché una mia amica me ne aveva parlato un gran bene.

Ma poi ho scoperto che fra i protagonisti del suddetto, c'è anche Peter Krause, splendido avvocato in Dirty Sexy Money. Ho visto mezza puntata, qualche giorno fa, giusto perché mi garbava vederlo in altre vesti che non fossero quelli del pover'uomo alle prese con i folli Darling. Ma proprio non mi è piaciuto. E poi continuo a pensare che venga trasmesso a un orario indegno u___u

La presenza di cotanto attore mi ha spinto a vedere un film che altrimenti non avrei degnato di uno sguardo: Civic Duty, film pregno di terrore terroristico, dove incalzano a ritmo serrato le notizie dei telegiornali, scandendo la paura per i medio orientali, che vengono automaticamente associati ai terroristi.

Terry Allan è un ragioniere licenziato di fresco e, certamente spinto dalle continue news che gli bombardano in testa dovunque vada, incentrata principalmente su atti terroristici che hanno luogo in ogni angolo del globo, inizia a diventare oltremodo paranoico sul suo nuovo vicino di casa, un giovane arabo di (molto) bell'aspetto, Gabe Hassan (Khaled Abol Naga).
Visto che non ha un piffero da fare, inizia a spiare il ragazzo, a pedinarlo, arrivando addirittura a chiamare l'FBI, certo che lì, in quell'appartamento troppo grande e troppo vuoto per una sola persona, si nasconda un efferato terrorista pronto a colpire centinaia di innocenti.
Nonostante l'invito pressante dell'agente Hilary a starne fuori, Terry, vuoi perché ritiene che il Bureau stia agendo troppo lentamente, sia perché anche sua moglie Marla (Kari Matchett, la protagonista di Invasion), spaventata dal suo comportamento ossessivo, scappa da sua sorella, ritiene opportuno farsi giustizia da solo, irrompendo a casa di Hassan, minacciandolo con una pistola, e passando così dalla parte del torto, sia agli occhi di Marla che, soprattutto, agli occhi della locale forza dell'ordine.

Non guardo di solito questo genere di film, specie la sera. Ma avevo voglia di un pò di Krause ( XD ) ...e tutto sommato non è stato proprio malaccio. Molto paranoico, stile "La Finestra sul Cortile". Ma, stringi stringi, non è riuscito a prendermi molto, e l'intero film sembra sottintendere (fin troppo) che dietro ogni arabo ci sia un terrorista ò__o
Le mie colleghe che studiano arabo non approverebbero, mi sa XD

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.