Pages

Ads 468x60px

domenica 5 ottobre 2008

Penelope

Oggi non ho proprio sonno. Così, dopo "The Air I Breathe" ho messo su Penelope.
Cariiiinooooooooooo *________________*
No, giuro, DOVETE VEDERLO!! E' una favoletta troppo adorabile!! E' molto "Amelie" *__*
Penelope (Christina Ricci), per colpa di una maledizione vecchia di secoli, è nata con le fattezze di un maialino. Si, naso e orecchie, per intenderci. L'unico modo per spezzare la maledizione, parebbe quella di farla sposare con uno di sangue blu.
Alla sua nascita, i genitori vengono braccati dai giornalisti, tanto che infine decidono di imbastire un finto funerale per la neonata, e da quel momento Penelope vivrà fra le pareti dell'immensa villa familiare.
Per anni la famiglia ha ricorso all'aiuto di un'agenzia per cercare il marito ideale, ma il problema è che i suoi pretendenti fuggono non appena la vedono, e sono subito braccati dal maggiordomo di casa, che li costringe a firmare una carta che vieta loro di parlare di Penelope.
Ma uno di loro fugge, e si impunta sulla pericolosità di Penelope.

Il ragazzo viene in contatto con Lemon, un reporter che ricorda ancora la storia della piccina dal viso di maialino. Lemon ingaggia Max (James McAvoy) un nobile squattrinato, per fingersi un pretendente di Penelope e scattare di nascosto una foto della ragazza. Quando vedrà il suo volto fuggirà, e la ragazza vede sfumare ogni possibilità di avere una vita normale.

Così decide di scappare. Lascia di soppiatto la propria casa e inizia a scoprire, per la prima volta dopo 25 anni, la sua città. Con una sciarpa a coprirle il naso suino, si aggira estasiata fra giostre, negozietti, parchi pieni di bambini, e non puoi fare a meno di sentirti coinvolto dalla sua gioia.

In un pub incontra Annie (Reese Witherspoon), e sarà la sua prima amica.
Forse perché finalmente si sente accettata per la prima volta, decide di togliersi la sciarpa e rendere pubblico il proprio viso. E da quel momento la sua vita cambierà.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.