Pages

Ads 468x60px

martedì 1 dicembre 2009

Cloudy with a Chance of Meatballs ("Piovono Polpette")


La prima volta che ho visto il trailer, a pochi giorni dall'uscita nelle sale americane, la mia reazione è stata più o meno questa: O_____________O maccheccazzata.

E invece no. Non lo è. Anzi, certe battute sono molto divertenti, ma non ci metterei la mano sul fuoco sul loro grado di ilarità con il doppiaggio, e alcuni giochi di parole temo spariranno del tutto ò__o

Ma di cosa parla esattamente?
Flint Lockwood è un giovane con la passione per la scienza fin dalla più tenera età, nato e cresciuto a Swallow Falls, una cittadina che potete trovare nella cartina sotto la A di Oceano Atlantico, da sempre produttrice di sardine; ma poi, con la crisi economica, si sono ritrovati con un sacco di sardine da smaltire, e non avevano nient'altro da mangiare (...)
Fu in questo piuttosto disgustoso contesto che Flint inventa una macchina che avrebbe risolto ogni problema alimentare, in quanto capace di convertire le molecole d'acqua nell'aria in molecole di cibo.
La chiamerà The Flint Lockwood Diatonic Super Mutating Dynamic Food Replicator (abbreviato con il comodo nome di FLDSMDFR), ma la sua prima prova sul campo fallisce miseramente, in quanto manda letteralmente all'aria il nuovo parco a tema sardinico appena ideato dal sindaco. In diretta tv.
Il padre di Flint non è molto contento, e cerca di riportare suo figlio con i piedi per terra, e soprattutto dentro la sua piccola bottega poco frequentata.
Ma quando dal cielo iniziano a piovere cibarie, Swallow Falls impazzisce dalla gioia. Persino quando si viene a sapere che l'autore del miracolo è il Flint che tanto deridevano.

La metereologa Sam Sparks, arrivata lì per commemorare l'evento sardinico fallito, si piazza nell'amena cittadina per parlare dello strano evento meteorologico.
Iniziano le ordinazioni dei vari concittadini, specialmente da parte del sindaco sempre più ciccione, che vede nell'invenzione un modo fantastico per attirare nuovo turismo ingordo.
Ma il continuo sforzo energetico manderà in surriscaldamento il macchinario, che inizierà a far piovere sulle teste, cibarie di proporzioni sempre più grosse.
Finché Flint sarà costretto a prendere la situazione nelle sue mani da scienziato, prima che Swallow Falls finisca travolta da un tornado di spaghetti con le polpette.

La storia, che, ribadisco, detta così può sembrare una grandissima cazzata, in realtà è stata trasformata in un film molto gradevole. Poi, diciamocelo, da bimbi non era un pò il sogno di tutti avere gelato che pioveva dal cielo? XD

3 commenti:

BluVega ha detto...

Io invece appena ho visto il trailer ho pensato: genialeee! XD
L'ho visto direttamente in italiano e mi è piaciuto. A parte che fa venire una fame assurda! XD

Briseide ha detto...

Ahaaha, si è verooooooo XD
Oh, io ancora in italiano non l'ho visto, uff <_<

BluVega ha detto...

Il 3D di questo film era davvero bello: c'era brillantina e cibo ovunque nella sala! XD E' stato molto divertente. Non vedo l'ora di rivederlo! *-*

 

Last Comments

Counter

Title

.