Pages

Ads 468x60px

giovedì 24 dicembre 2009

Cirque du Freak


Ok, pochi di voi forse avranno già visto questo film, ma se qualcuno lo ha visto e ha anche letto i libri, forse mi può dare man forte.
Perché a distanza di quasi 24 ore dalla visione, rabbrividisco ancora per lo scempio che hanno fatto di questa saga che tanto adoro ç__ç
Il buffo è che ho iniziato a leggere i libri proprio per la voglia che avevo di vedere il film, e invece ieri, per tutta la sua durata, avevo un ghigno disgustato stampato sul viso.
Mi viene il sospetto che chi abbia scritto il copione, abbia strappato pagine a caso dei primi tre libri, mischiandole come si fa con un mazzo di carte, e poi aggiungendoci particolari a suo piacere.
Il risultato è...aarggh @____@

Cercavo di non pensare al libro, durante la visione, specie perché il paragone mi faceva rabbrividire, ma proprio non ci sono riuscita. E non sono riuscita a godermelo come forse farebbe qualcuno che non ha mai letto i libri.
Ci sono tante cose che non vanno, tanti errori, tante cose cambiate per fare "più figo" il film, anche se sono inventate di sana pianta: sorvolando sull'età dei protagonisti (e ok, nei libri sono quasi bambini, e qui hanno messo due adolescenti..ok, ci si passa sopra, specie perché in questo modo hanno potuto ficcarci dentro Josh Hutcherson *_____* ).

Hanno inventato personaggi di sana pianta, rendendoli quasi fondamentali per la storia (Rebecca, la ragazza-scimmia del Cirque...che alla fine bacia pure Darren O_O Io non me la ricordo nemmeno mai nominata, figuriamoci! ).
Truska che sbaciucchia Larten Crepsley e che ha le visioni da sensitiva??? O___________O
I genitori e la sorellina di Darren che vengono rapiti da Steve, scoprendo così che il figlio che hanno seppellito è vivo e vegeto?? O__________O
Evra Von che, oltre a sembrare un trentenne, fa il ganzo con il suo impianto stereo? UN IMPIANTO STEREO???
Harkat che gira senza la sua bella mascherina?
Bertha Teeth che bacia Darren, poi lo schiaffeggia e gli annuncia che non è il suo tipo?
Darren che dorme tranquillamente dentro una baraaaaaaaaaa?? O_______________O

Ma dove siamo?
Ma che libri han letto, chi ha scritto questa fantasmagorica versione cinematografica??

3 commenti:

BluVega ha detto...

Altro dubbio sul trasferimento del blog: durante il passaggio si copiano solo i post e non i commenti? ç__ç E i post vengono copiati tutti o qualcuno si perde per strada? Perchè ricordo di aver commentato questo post, ma il commento è sparito! E poi non riesco più a trovare quello de La Principessa e il Ranocchio!! ç__ç

BluVega ha detto...

Ma cosa più importante: come hai fatto a passare tutto da iobloggo su blogger? Lo so, scusa, ti sto stressando, ma voglio davvero trasferirmi! ç__ç
Ho la copia esatta del mio blog di Splinder su iobloggo e adesso per passarla quì come faccio? Devo trasferirlo prima su wordpress e poi quà?

Briseide ha detto...

Ahh ma io in pratica quando postavo un post su iobloggo, andavo qui e incollavo il post. Non ho mai fatto il trasferimento di un blog...francamente avrei un filino di paura di perdere qualcosa ^^"

 

Last Comments

Counter

Title

.