Pages

Ads 468x60px

martedì 22 dicembre 2009

La Principessa e il Ranocchio


La Disney ritorna, dopo qualche anno, alla tecnica in 2D che tanto bene conosciamo.
E lo fa con una storia romantica in pieno stile disney, pieno di canzoni e buoni sentimenti.

Mississippi. Tiana è una ragazza di umili origini, che si spacca la schiena con due lavori e zero divertimento, per riuscire a realizzare il suo sogno, che era anche quello del suo defunto, amatissimo padre: aprire un proprio ristorante, dove poter diffondere i suoi deliziosi piatti.
Ma la strada per raggiungere il suo desiderio è dura.

Nonostante i due ceti diametralmente opposti, la sua migliore amica è Charlotte La Bouff, una facoltosa figlia di papà. Amiche fin dalla più tenera età, Charlotte sogna di incontrare il suo principe azzurro.
E così quando nella loro città arriva il bellissimo principe Naveen (diseredado dai ricchissimi genitori, amante del divertimento e perennemente sul lastrico), salta di gioia al pensiero di poterselo agguantare.
Ma la fanciulla non ha fatto i conti con l'Uomo Ombra, un losco figuro che, con il potere del voodoo e l'aiuto dei suoi amici dell'aldilà, trasforma il principe in un ranocchio, e il suo servitore Lawrence trova la sua rivincita personale, in quanto, letteralmente, calzerà nei panni del suo padroncino.

La storia la sappiamo tutti. La principessa bacerà il rospo, e il rospo diventerà un principe.
Ecco perché, durante un ballo in maschera a villa La Bouff, Naveen, traviato dal suo vestito da principessa, chiederà a Tiana di baciarlo. E PUF, tutti e due diventano ranocchi. E qui inizia il loro viaggio per trovare un modo di tornare umani. Aiutati da Louis (Pino Insegno), un coccodrillo amante del jazz che suona la tromba, e Ray (Luca Laurenti), una lucciola innamorato di una stella, raggiungeranno la strega Eudora.
Che purtroppo li deluderà, dopo aver sculettato una canzoncina e spiegato loro che quello che loro desiderano così ardentemente non è quello di cui loro hanno davvero bisogno. E allora dovranno trovare un'altro modo, mentre fra di loro, nonostante la loro nuova forma anfibia, scoprono di avere dei sentimenti l'uno per l'altra.

Questa è stata la prima volta che ho pensato ad una rana come ad una cosa carina, perché le due ranocchie sono davvero davvero adorabili *__*
Il tema principale di tutta la faccenda è che i desideri materiali non valgono una cicca, se non si ha l'amore. Tiana con il suo ristorante, e Naveen con la sua voglia di divertirsi senza stringere legami importanti.
Quando lo capiranno, ogni cosa andrà al suo posto, e loro vivranno per sempre felici e contenti.
E ancora devo capire com'è che questi film mi facciano sempre scappare l'odiata lacrimuccia finale T^T

Anche se forse è stata la prima volta che mi è spiaciuto ascoltare le canzoncine che solitamente condiscono i film disneyani u__u

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.