Pages

Ads 468x60px

mercoledì 30 dicembre 2009

Sherlock Holmes

Posso iniziare ad urlare?
Quando, più di un anno fa, avevo sentito la notizia del film che si stava girando, ero contenta. Molto contenta.

Perché si trattava di Robert Downey Jr, per cui vado matta fin dalla prima volta che ho visto "4 fantasmi per un sogno" e "Uno strano caso" ("IO SONO LOUIE JEFFRIES!!" )
Ok, ha fatto un sacco di altri film, ma questi due mi piacciono in modo particolare, e ammetto che ogni volta che li danno in tv non me li lascio scappare

Ritornando a Sherlock Holmes.

Per questo film si è intrapresa un'imponente operazione di marketing, come per tutte quelle pellicole che si presume verranno acclamate dal pubblico e (si spera) anche dai critici.
Non solo pubblicità a manetta, ma un mese prima di Natale (ricordo che il 25 dicembre è uscito), gigantografie dei protagonisti campeggiavano agli ingressi delle sale cinematografiche, giusto per farti rosicare ancora un pò dell'attesa dell'uscita che (e qui parlo per me) sembrava ancora così dannatamente lontana!
E a giudicare dall'attesa che ha generato, è stato un lavoro ben fatto.

Io sono potuta andarlo a vedere soltanto ieri, e solo perché tutti mi hanno sconsigliato di andarci la sera del 25, quando di solito al cinema c'è una ressa stratosferica O_o
L'attesa non ha fatto altro che indispettirmi ogni volta che sentivo i commenti dei miei amici che l'avevano già visto. "E' bellissimooooo!" e soprattutto i vari "Quanto sono fighiiiiiiiiiii!" delle ragazze.
Adesso posso confermare i commenti dei miei amici: il film è spettacolare e i due protagonisti, Robert Downey Jr. e Jude Law sono fighiiiiii!!

Anche se sulla bellezza è questione di gusti (...), sulla bravura dei due non si può metter bocca, sono stati grandiosi (e io voglio assolutamente vederlo in lingua originale perché, nulla togliendo al sempre bravissimo Luca Ward, per me non c'è goduria massima che guardare un attore recitare con la sua voce vera!)...cattivelli quel tanto da discostarsi dai Buoni per eccellenza, che fan tanto dupalle, perché sotto la direzione di Guy Richie Holmes e Watson si fanno i dispetti come due bambini, finiscono sempre per fare a botte, Holmes finisce sempre in galera e attenta al cane di Watson sperimentando sulla povera bestia nuovi tipi di anestetico ("Tanto a lui non dispiace"), e bastano un paio di settimane di inattività per gettare il detective nella più totale apatia, riaccesa solo quando si tratta di sabotare l'imminente matrimonio di Watson (che bastardo ), ritardando la sua partenza da Baker Street tentandolo con questa o quella indagine.

Se adorate i film in costume, adorerete questa Londra vittoriana, grigissima, fumosa e pioggiosa (ma dove non mancano gli straccioni e quel senso di sozzura dei mercatini all'aperto).

Il cattivo della storia è Blackwood (un personaggio che non mi è piaciuto, nemmeno come cattivo...mi è sembrato solo un coglione con la voglia di dominare il mondo ), e del Professor Moriarty, la storica nemesi di Holmes, si ha solo un'accenno (ci sarà un seguito. PER FORZA!!)

Consigliatissimo.
Io stessa lo devo rivedere quanto prima

2 commenti:

Kiki ha detto...

PERCHE'.
Perche' io non ho un'anima viva con cui andare a vederlo?! *sbatte ripetutamente la testa contro il muro*
Ecco cosa succede quando tutte le amiche partono per l'universita' e tu rimani da sola in un tugurio di citta'. T___T

Kiri ha detto...

Sigh...amorino, giuro che verrei io a trasferirmi dalle tue parti XD
Giusto per fare un sacco di cose fighissime insieme, tipo andare in giro a cercare coppie gay e far loro le foto mentre si sbaciucchiano, in pieno stile voyeurista LOL XD

 

Last Comments

Counter

Title

.