Pages

Ads 468x60px

domenica 16 agosto 2009

Funeral Party

Con un titolo del genere (quello fra parentesi, in originale) non mi aspettavo che potesse essere un film così divertente. E' entrato di diritto nella lista dei miei film preferiti.

Dal regista di In&Out, Frank Oz, le tribolazioni di una famiglia che si riunisce per commemorare la salma del padre di Daniel (Matthew MacFadyen); ritorna dopo anni il fratello, famoso scrittore, che non vuole contribuire al pagamento del funerale del padre e che sembra essere lì solo per rimorchiare; vi partecipa anche il vecchio zio Alfie, nevrastenico su una sedia a rotelle; Justin, un matto che è lì esclusivamente per riallacciare i rapporti con Martha, lì con Simon, il futuro marito che il padre di lei non sopporta; Howard, l'amico di famiglia ossessionato dal suo polso che manifesta una pigmentazione più chiara, e soprattutto da un misterioso visitatore (Peter Diklage) che rischia di mandare all'aria l'intero funerale sputtanando l'amatissimo patriarca svelando il suo piccante piccolo segreto.

Se già questo non bastasse, il tutto viene complicato dalla presenza di una boccetta di valium (che in realtà contiene un miscuglio allucinogeno, fabbricato da Troy e portato lì da sua sorella Martha) che continua a perdersi e sembra passare di mano in mano.

Assolutamente favolosa l'interpretazione di Alan Tudik nel ruolo della prima vittima del valium-che-valium-non-è; spero che il doppiaggio italiano sia degno...ho visto un paio di trailer e devo dire che così non mi è sembrato. Se ve la cavate con l'inglese, è sicuramente meglio la versione originale

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.