Pages

Ads 468x60px

venerdì 4 settembre 2009

Alieni in Soffitta

Film scemo, ho pensato vedendo la locandina.
E il trailer.
In realtà è un filino meno scemo di quanto possa sembrare all'inizio, in quanto sono presenti scene anche abbastanza divertenti.
Un gruppo di alieni arrivano sulla Terra, atterrando sulla terrazza della casa dove i Pearson sono in vacanza.
Una famiglia come tante, con i loro problemi e incomprensioni: Tom, stanco della sua nomea di secchione, si è fatto bocciare di proposito, dando inizio ad una serie di incomprensioni con il padre; Bethany che ha un fidanzato arrogante che Tom detesta, ma che riesce sempre a farsi bello di fronte ai genitori della sua ragazza; il cugino Jack che fa il bulletto con Tom; i due gemelli fissati con i videogame; la piccola Hannah, così tenera da farti venire la carie. Ma poi uniscono le forze per combattere i cattivi di turno, piccoli esserini verdi alla ricerca di un misterioso marchingegno sepolto sotto la cantina della casa.
E loro sono gli unici in grado di sconfiggerli perché, per via della loro giovane età, sono immuni a piccoli aggeggini che, una volta conficcati sotto pelle, permettono il controllo del corpo.
Ecco come si "impossessano" di Ricky, fidanzato di Bethany (Ashely Tisdale...meravigliosa come sempre!) che si finge più giovane di quello che è, e che quindi non ne è immune.
Lui e le sue movenze schizzate sono appunto fra le scene abbastanze divertenti di cui sopra.
Uno degli alieni aiuta i Pearson a sconfiggere i suoi cattivi simili, perché lui è un Cicciobello diverso dagli altri, più interessato a tornare sano e salvo dalla propria famiglia che a sconfiggere gli umani e recupare il misterioso marchingegno.
I giovani umani useranno ogni mezzo in loro possesso, per quanto rudimentale, per sconfiggere gli invasori: da uno strano sparapatate o alla micidiale accoppiata Mentos+Pepsi. Non solo rimanderanno i cattivi nel loro pianeta, ma Tom imparerà che, in fin dei conti, saper usare il proprio cervello ha i suoi vantaggi...

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.