Pages

Ads 468x60px

sabato 5 settembre 2009

Uibù, Fantasmino Fifone

...non riesco a credere di aver sprecato 1 ora e mezza della mia vita a guardare quest'immane boiata made in Tedeschia, dove evidentemente hanno uno strano senso dell'umorismo, e per strano intendo totalmente assente.
Ok, partendo dal presupposto che questo è un film per ragazzi (...cioè, per bambini. Per bambini che trovano divertenti i Teletubbies, diciamo..), e forse pensano che qui in Italia ci sorbiamo le qualunque cretinate, non è una scusa sufficiente per fare arrivare nelle sale cinematografiche una cosa del genere.

Il fantasma (che non è fifone come da titolo...questo è stato un'altro dei celeberrimi lavori del Comitato Storpia Titoli, in quanto quello originale, Hui Buh - Das Schlossgespenst, vuol dire Hui Buh, il Fantasma del Castello. Non è né un fantasmINO, né tantomeno fifone. Bah ) è la versione ectoplasmatica di una piccola canaglia morta nel 1399, e che da allora infesta il castello vinto illegalmente ad una mano di poker (il gioco che è stato inventato mezzo millennio dopo? dettagli...).
Ai giorni nostri il suo erede, Re Julius CX, arriva al castello per organizzare le nozze con la bella e subdola Contessa Leonora Gräfin zu Etepetete. Che ha una cameriera dolce e carina con figlio a carico.

Stai ponderando quello che sto ponderando anch'io? ò_o

Sorvolando sull'ovvietà del lieto fine, il suddetto Uibù ha un piiiicolo problema: non è molto bravo a spaventare...anzi, è davvero una chiavica, e per una serie di eventi troppo noiosi da narrare, chiederà aiuto proprio al Re per superare l'esame e riavere la Patente di Fantasma Fetente (ma...ma... O__o) che proprio il Re gli ha distrutto.
Il Figlio-A-Carico della BellaEBuona cameriera darà una mano non richiesta, e così il fantasma si ritroverà ad affrontare con il loro aiuto un vecchio nemico, una Contessa squinternata, e due acchiappafantasmi da due soldi.

Non ho riso nemmeno una volta per tutto il film. Oh, guarda che ne vuole.
L'unico momento in cui mi sono sbellicata dalle risate è stato esattamente prima dei titoli di coda.
Solo 30 secondi.
Ma quasi quasi è valsa la pena di vedere il film solo per quei 30 secondi

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.