Pages

Ads 468x60px

sabato 12 settembre 2009

Starter for 10

Ieri mi è capitato fra le mani un film che sarebbe stato sicuramente meno interessante da guardare, se non ci fosse stato James McAvoy come protagonista.
Non che sia malaccio...
Cioè...non lo rivedrei, ma si lascia guardare. Ma, a onor del vero, non l'ho trovato "incredibilmente divertente" come promette la locandina...e nemmeno credo sia un film da aggiungere nella lista dei Must-See...

Brian Jackson è un giovane studente cresciuto con le parole di Sir Francis Bacon in testa: "La conoscenza è potere".
Lui vuole conoscere tutto, di qualsiasi argomento si tratta...è una specie di fissazione fin da quando era bambino e guardava in tv "University Challenge", una famosa sfida fra cervelloni universitari.
Quando riesce ad entrare alla Bristol University, per lo smacco dei suoi amici nullafacenti, riesce anche a realizzare il suo sogno: entrare nella squadra che parteciperà alla University Challenge. Nella squadra c'è anche Alice, una biondina un pò oca un pò zoccola per la quale Brian perde subito la testa.
Inutile dire che la sua cotta lo trascinerà verso situazioni non poco imbarazzanti.
E poi c'è Rebecca, costantemente impegnata in qualche protesta contro qualcosa, che sia la violenza contro le donne, o il nucleare.
E nonostante alle University Challenge farà una figura planetariamente barbina, Brian riuscirà a tornare in pista, sia in ambito scolastico sia quello, ben più complicato, sentimentale.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.