Pages

Ads 468x60px

lunedì 8 settembre 2008

Amici Ahrarara

Il primo lungometraggio con protagonisti il mitico duo comico Fichi d'India è del 2001. Oggi è stato proposto da Italia1, per un sabato sera oltremodo delirante, visto che precedeva Tifosi (DeSica, Boldi, Iacchetti, Abatantuono e Nino d'Angelo).
Due cugini squattrinati lavorano nell'azienda profumiera dello zio, vecchio e rompicojones, che però non ha la minima considerazione per i due nipoti, provetti inventori. Nonostante i loro sforzi per cercare di convincerlo a far brevettare le loro invenzioni, lo zio è irremovibile, e usano persino la fantasiosa apparizione di una zia morta da tempo per cercare di fargli cambiare idea. E quando viene colpito da un ictus dimenticando ogni singolo parente, i due cugini decidono di prenderlo temporaneamente in consegna dall'ospedale e cercare di fargli ritornare la memoria, portandolo a spasso per l'Italia.
Ma per le autorità loro sono due squallidi rapitori di un povero ammalato, e quindi, ricercati, portano avanti il loro nobile scopo, mentre c'è chi trova l'amore e chi si ricorda improvvisamente com'è bello essere generosi.
Ovviamente non mancano le prodezze comiche dei due, che tanto bene conoscono i loro fan. Cappuccetto e il Lupo, i televenditori, e altri ancora.

Tutto da ridere.
Io l'ho adorato. Perché mi piacciono i Fichi d'India.
Da morire.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.