Pages

Ads 468x60px

lunedì 8 settembre 2008

Ariel's Beginnings

Io sono cresciuta guardando i film della Disney, ma La Sirenetta è quello che più mi è rimasto nel cuore. Quindi quando sono venuta a conoscenza dell'uscita di un prequel del mitico lungometraggio, non ho esitato a scavare nei meandri internettiani per metterci su le mani.
Nemmeno a dirlo, ho pianto tanto. Non perché il film in sé fosse commovente, ma perché sono ritornata bambina per un'ora; mi sono sentita esattamente come la prima volta che ho visto La Sirenetta T___T

Dopo la morte dell'amatissima consorte Athena per mano degli umani, Re Tritone cade in una profonda depressione, e bandisce la musica in Atlantida.
Così la piccola Ariel e le sue sorelle crescono in un regno privo di musica, e con un padre a cui improvvisamente manca l'allegria e la gioia di vivere che aveva quando Athena era ancora in vita.
Con un balzo in avanti negli anni, ritroviamo l'Ariel che conosciamo, teenager scavezzacollo, stanca della routine della vita di palazzo, fatta di noiose passeggiate mattutine con il padre taciturno, guardate a vista da Marina del Rey, una sirena stanca del suo ruolo all'interno del palazzo, che aspira a qualcosa di più: per l'esattezza, aspira al ruolo occupato dal granchio Sebastian.
Assistiamo al primo incontro di Ariel e il piccolo Flounder, che in questo film mi è sembrato più divertente dell'altro. Insieme, scoprono l'esistenza di un celatissimo club di musica e, sorpresa ancora più grande, proprio Sebastian fa parte dello scatenato spettacolo.
Ariel vi porta persino le sorelle, ma quando Marina lo scoprirà, non esiterà a metterne a parte il Re. Imprigionata la band, Sebastian e Flounder inclusi, decidono di fuggire, insieme ad Ariel, e lasciare il regno di Tritone.
Sebastian, "quasi casualmente", condurrà i fuggitivi nel luogo dove Re Tritone ritroverà la felicità da tempo perduta, e la musica ritornerà a risuonare in quella parte di oceano, e Sebastian diventerà addirittura compositore di corte, come lo abbiamo conosciuto.

Bella storia, bellissime canzoni. Peccato che esca solo in dvd.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.