Pages

Ads 468x60px

giovedì 4 settembre 2008

Cominciò con un Bacio (1959)


Stamattina mi sono alzata alle 9 giusto perché speravo che Rai3 servisse un piatto gustoso come quello degli ultimi giorni, e infatti sono stata accontentata.
Non c'era Fred Astaire, ma in compenso c'era una frizzante commedia hollywoodiana di George Marshall, che rivedrei volentieri, con una buffissima coppia composta da Glenn Ford e Debbie Reynolds, uniti insieme in matrimonio in un subdolo raptus di amore a primo bacio.
Ma una volta sposata, Maggie Applebauer, sposina tutto pepe che aveva sempre sognato di sposare un milionario, inizia a realizzare che forse il matrimonio con il fascinoso sergente Fitzgerald è stato un errore, dettato esclusivamente da una prorompente attrazione fisica.
Così, una volta raggiunta la base aerea americana a Barcellona, per evitare che la moglie ritorni a casa, Joe la convince a "stare in prova" da marito per 30 giorni.
Il problema è che l'unica condizione da lei posta è che il sesso sarebbe stato fuori discussione, per scoprire se lei avrebbe potuto amarlo per quello che era, e non per la fatale attrazione.
Complice la fortunata vincita alla lotteria di un'automobile megafuturistica che ben poco si addice allo stipendio di un sergente, e le conoscenze giuste, come quella del famoso torero Antonio Soriano (che prenderà una sbandata per la neo-signora Fitzgerald) complicherà la vita non proprio idilliaca della coppia.

notable fact: L'auto usata per il film, la Lincoln Futura, fu creata appositamente per il film, e in seguito venne trasformata nella celebre Batmobile per l'omonima serie tv.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.