Pages

Ads 468x60px

lunedì 1 settembre 2008

Inkheart, trailer

L'uscita di Inkheart, tratto da un libro di Cornelia Funke (il primo di quella che finora è una trilogia), era stata decisa per gennaio di quest'anno. Poi è slittata, si suppone per l'anno prossimo.
Le riprese vanno a rilento e la Funke, che compare fra i produttori, ha commentato sul suo blog che questo è dovuto anche al fatto che il regista continua a cambiare particolari, specie verso la fine.
Speriamo che veda presto la luce, anche perché il libro è davvero davvero bello.
E poi il cast...

Lo so, ultimamente parlo spesso di Brendan Fraser, ma la verità è che in questo periodo lo stanno coinvolgendo in tantissimi progetti. Da sua fan, non posso che esserne contenta.
La storia è quella di Mo (Fraser), restauratore di libri che ha l'incredibile dono di rendere reali i personaggi dei libri che legge ad alta voce. Ma ad un prezzo che può essere alto: qualcosa di questo mondo, finisce all'interno del libro. E' così che ha perso sua moglie, inghiottita fra le pagine di un libro dal nome che a mio parere è splendido: Inkheart.
Quando lei è sparita, la suo posto è apparso Dustfinger (Paul Bettany *__________* ) che adesso, più di ogni altra cosa, vuole tornare nel suo mondo, fra orchi assassini e fate dispettose.
Mentre Mo ha giurato di non leggere mai più ad alta voce, il cattivo Capricorn (Andy Serkis, il mitico Gollum), uscito dalle pagine di quello stesso libro, si cela alla vista del mondo insieme ad un nugolo di fidati personaggi, alla ricerca di Mo e della sua capacità.
Per ottenere quello che vuole, non esita a rapire sua figlia Maggie, una patita di libri un pò matta, Elinor (Helen Mirren), l'autore dello stesso libro, e chiunque altro intenda ostacolarlo dal suo scopo: distruggere ogni copia esistente del libro che lo ha portato sul nostro mondo.

Questo il trailer ufficiale. Sperando di vederlo quanto prima in italiano...

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.