Pages

Ads 468x60px

giovedì 18 settembre 2008

Il Re Scorpione 2, Rise of a Warrior

Quando c'è un 2 dopo il titolo solitamente si pensa ad un sequel, non ad un prequel, ma il cinema ci ha ormai abituati a tutto.
E sebbene sia rimasta un pò delusa dal non vedere quel gran pezzo di figliolo di Dwayne "The Rock" Johnson presente ne "Il Re Scorpione", in quanto ad attori non si può certo storcere il naso. Anzi, Copon e Quarterman li ho trovati carini da matti *___* )
E' la storia, che lascia un pò a desiderare.
Mi è sembrata un filino noiosetta, forse è uno di quei film che bisogna vedere più volte per apprezzare, o forse uno di quei film da evitare quando si ha già sonno.

Fra il Tigri e l'Eufrate, nel regno di Akkad, i guerrieri più valorosi, sono i Black Scorpions. Fra loro spicca il nome di Ashur. E suo figlio Mathayus (Michael Copon) vuole seguire le sue orme.
Nonostante il volere del padre, Mathayus si presenta alle selezioni degli Scorpions, insieme alla sua amica Layla (Karen Shenaz David). Proprio la sua presenza scatenerà un piccolo pandemonio davanti al generale Sargon (Randi Couture), sedato dall'arrivo di Ashur e da quella del re Hammurabi. Ma Sargon non dimentica facilmente l'onta subita, e grazie alle arti oscure di cui si può servire, uccide Ashur.
Mathayus diventa un Black Scorpions, torna a casa dopo 6 anni, riabbraccia ciò che resta della sua famiglia e scopre che Sargon è diventato il nuovo sovrano. Certamente uccidendo Hammurabi, sussurrano tutti.
Viene convocato da Sargon, che gli offre di diventare la sua guardia del corpo personale; ma prima deve dimostrargli la sua irremovibile fiducia, uccidendo suo fratello Noah, accusato di aver ucciso il precedente sovrano.
Mathayus ovviamente rifiuta; scappati dal palazzo, inseguiti dalle guardie inferocite. Ma Noah rimane ucciso, e il giovane guerriero non ha altra scelta che abbandonare la sua città. Seguito da Layla, Mathayus, deciso a vendicare la morte dei suoi cari, si imbarca per l'Egitto per chiedere aiuto al Faraone e metter mano sulla Lancia di Osiride.
Sulla nave, i due amici fanno la conoscenza con Aristofane di Naxos (Simon Quarterman...lo adoro!!), che gli consiglia invece di puntare sulla Spada di Damocle, che però risiede nell'Aldilà.
Per nulla scoraggiato dalla dislocazione dell'arma, Mathayus parte alla ricerca della mitica spada, intenzionato ad uccidere Re Sargon.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.