Pages

Ads 468x60px

domenica 12 luglio 2009

Ice Age 3: Dawn of the Dinosaurs { spoilers inside }

Oggi ho visto l'attesissimo Era Glaciale 3, e per mio grande soddisfazione, ho capito ogni parola sebbene non avessi trovato uno straccio di sottotitoli *yeah!!*
Solitamente i seguiti sono davvero stupidi, ma come già dimostrato con Madagascar 2, ci sono le eccezioni.
In questo terzo episodio (in 3D) troviamo gli stessi personaggi incontrati nel secondo, con una piccola eccezione: Ellie, la nuovissima compagna di Mannie, è incinta. E Mannie affronta l'imminente paternità con una febbrile emozione adorabile.

Sid è scemo come al solito, mentre Diego realizza che lì, in quel folle branco, non c'è più posto per lui, e inculca lo stesso dubbio anche in Sid.
Ecco perché, quando trova 3 grosse uova sotto uno strato di giaccio, decide di adottarli.
Peccato che le uova siano di dinosauro, e che la madre non sia particolarmente lieta della scomparsa.
Recuperati i suoi tre cuccioli più la "mamma" bradipa, li porta a casa. I suoi amici la seguono, decisi a salvare Sid.
Ecco che così scoprono che, sotto il ghiaccio ai loro piedi, si distendeva un'immensa landa tropicale piena di dinosauri!

C'è un nuovo personaggio, che ho trovato fantastico: il suo nome è Buck (doppiato da Simon Pegg in originale ), è una donnola svitata dalla lunga permanenza in quell'infido posto, e ossessionata da quello che lui chiama Rudy, un pericolossissimo dinosauro, terrore del luogo.



Lui aiuterà il gruppo nella ricerca di Sid, che nel frattempo affronterà un dilemma personale: la madre naturale dei suoi tre cuccioli cerca di spodestarlo nel suo vano tentativo di allevarli ad una vita vegetariana.
Buck è un personaggio esilarante, e la venerazione che nutriranno per lui i due fratellini di Ellie, Crash e Eddie, è fantastica.
Ho preso diligentemente nota di alcune fra le citazioni più divertenti. La traduzione in italiano è soggettiva, non assicuro corrispondenza con la versione finale doppiata :P
E Crash e Eddie, lo ammetto, li ho messi a casaccio. Non li so distinguere XD

Mannie: I maschi non parlano con i maschi di problemi dei maschi. Noi ci diamo delle semplici pacche sulle spalle.
Ellie: E' una cosa stupida!
Mannie: Per una femmina! Per un maschio è come sei mesi dallo psicologo.

Ellie: Credi che le mie caviglie siano grosse?
Mannie: Caviglie? Quali caviglie?

Mannie: Ci serve una parola in codice. Qualcosa che dica "Il piccolo sta arrivando!"
Ellie: Uhm. Che ne dici di "AAAHH! IL PICCOLO STA ARRIVANDO!"

Crash (a Buck): Amico, sei un grande! Sei come il fratello che non ho mai avuto!
Eddie: Anche per me!

Buck: Benvenuti nel mio mondo! Ora andatevene.

Buck (parlando della Bestia): Io la chiamo "Rudy"
Mannie: Oh fantastico! Temevo che fosse qualcosa di terrificante come...Sheldon. O Tim.

Buck: Fu lui (Rudy) a darmi questa (indica l'occhio mancante)
Crash: Woah! Ti ha dato quella benda?
Eddie: Gratis? Favoloso!
Crash: Si, magari ne darà una anche a noi!
Mannie: Benvenuto nel *mio* mondo

Crash & Eddy: Ti ha ucciso?
Buck: Sfortunatamente si. Ma sono sopravvissuto!

Crash: Cos'è questo suono?
Buck: E' il vento. Ci sta parlando
Eddie: Cosa dice?
Buck: Non lo so. Non parlo ventese ( non saprei tradurla, questa XD )

Mannie: Buck, esattamente quand'è che sei uscito fuori di senno?
Buck: Uhm. Tre mesi fa. Mi sono svegliato una mattina ed ero sposato con un ananas. Un ananas Bruttissima. *sospiro d'amore* Però l'amavo.

Crash: Guarda! E' laggiù!
Buck: Roger!
Eddie: No, Sid!
Buck: Lo so. Roger!
Eddie: Perché non recuperiamo prima Sid, e poi torniamo per Roger?

Sid: Oh, è un maschietto!
Diego: Quella è la coda.
Sid: E' una femminuccia!


Oh, e in caso vi stiate chiedendo le sorti di Scrat, troverà l'amore. Ma poi scoprirà che il suo primo amore è quello più duraturo

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.