Pages

Ads 468x60px

mercoledì 1 luglio 2009

Revolutionary Road

Rivedere Leo di Caprio e Kate Winslet insieme mi ha fatto un certo effetto, mi è sembrato di tornare indietro ai meravigliosi tempi di Titanic.
Non sapevo cosa aspettarmi. Non avevo visto il trailer e non avevo letto il libro di Richard Yates.
Mentre lo guardavo pensavo che non avrei mai letto il libro. E non solo perché avrei già saputo come si concludeva la cosa, ma perché veramente non mi ha entusiasmato.
La mancanza di un lieto fine mi ha un pò spiazzato. Ambientato negli anni Cinquanta, narra del dramma familiare di due sposi, Frank e April Wheeler, insoddisfatti della propria vita (lui del suo lavoro, lei di tutto il resto) cercano un modo per evadere da tutto quello che li sta schiacciando.
Decidono di partire per Parigi, antico sogno di Frank, e lì ricominciare a vivere, a sperare una vita migliore. Ma questa decisione, prima ancora di essere concretizzata, non porterà altro che dolori, litigate, fratture più profonde nel loro rapporto.
Nonostante agli occhi di amici e conoscenti rappresentino una coppia perfetta, solare e sorridente, fra le pareti di casa, nei loro cuori, si nascondono drammi che aspettano solo di esplodere in tutto il loro dolore.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.