Pages

Ads 468x60px

martedì 14 luglio 2009

Unstable Fables: 3 Pigs and a Baby


3 Pigs and a Baby è il primo film di animazione della serie Unstable Fables, che rivisita le classiche favole della nostra infanzia.
Nel suddetto caso, si tratta dei Tre Porcellini *stupore generale*
Eravamo rimasti al Lupo Cattivo che perisce fra le fiamme del camino, prontamente acceso dai tre suini fratelli nella casetta di mattoni.
Qui, la cricca dei Lupi che tanto brama di papaprsi i fratelli, escogita un piano malvagio (eh si, anche loro hanno uno scienziato pazzo): lasciano sulla soglia della casetta, dentro una piccola cesta, un cucciolo di lupo; crescendo allevato da loro, sarà poi semplice convincerlo a consegnare ai lupi la chiave della casa/roccaforte, e così loro potranno finalmente arraffare i maialini.

Ecco che così il piccolo Lucky cresce con tre padri, ignari della sua vera natura, bullizzato dai compagni di scuola che lo considerano uno strambo.
Ma l'età dell'adolescenza è problematica per tutti. Anche per i lupi. E così, dopo un furioso litigio con i tre padri, il giovane lupo si ritrova nella città di Darkwood (popolazione: 100% cattiva), e conosce la cricca di lupi malvagi.

Scoprire di essere un lupo avrà come vantaggio il fatto che inizierà ad alzare la cresta con i compagni di scuola, e con i papà non è meglio; e così è lieto di aiutare, quando i suoi nuovi amici gli chiedono di lasciare sotto lo zerbino di casa la chiave, così da poter "organizzare ai suoi tre papà una splendida festa"

I tre fratelli sono ben caratterizzati: c'è il maggiore, che è il più serioso e rompiscatole; c'è il fissato con i videogames e quello stiloso.
I lupi sono divertenti, specie lo scienziato che parla con la sua coda.

Il film è uscito in dvd, quindi dubito che lo vedremo mai nelle sale cinematografiche. A dire il vero, non è poi una gran perdita. E' molto infantile. Ovvio - direte saggiamente voi - trattandosi comunque di una fiaba per bambini.

Giusto, avete ragione XD

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.