Pages

Ads 468x60px

martedì 21 luglio 2009

Little Ashes



Gnocco di turno...checked
Situazioni slash...checked
Storia interessante...checked (anche se, visto quanto sopra, questo è solo un plus).

Little Ashes è interpretato da Robert Pattinson, e già questo, da solo, basterebbe.
Se poi ci mettiamo alcune scene di amoreggiamento vario con Javier Beltrane, che non è nemmeno tanto malaccio, ecco che la mia sempre affamata vena yaoista fa le capriole.
Volendo dirla tutta, c'è di mezzo la vita di Salvador Dalì, che ADORO, diciamo che non mi sarei mai e poi mai, persa il suddetto film.

E' la storia dell'amicizia che legò Dalì (interpretato da Pattinson, e il poeta Fernando Garcia Lorca (Beltrane) quando entrambi frequentavano la Residencia de Estudiantes, prestigiosa istituzione culturale che ha contribuito ad accogliere e formare artisti di ogni genere.
Ambientato nella Spagna fascista, la storia narra il percorso dei due giovani, da studenti ad artisti affermati; l'amicizia sempre più profonda che legò i due; il desiderio di Dalì, certo della propria genialità, di poter essere Senza Limiti in ogni cosa, che lo porta a lasciare la Spagna per raggiungere Parigi, dove approfondì i suoi studi; lo smacco di Lorca quando scoprì che il suo amato aveva intrapreso una relazione con Gala, una donna sposata, sua musa e futura moglie.
Si scorre fino alle prime prove di Dalì nel mondo del cinema, in collaborazione con il suo Luis Buñuel (qui interpretato da Matthew McNulty), anch'egli facente parte della Residencia...ma, per quanto la storia (giuro!) mi interessasse, ero più in attesa dello slash che dello svolgersi della trama

Little Ashes è proprio il titolo di unn'opera di Dalì.

2 commenti:

Miss Cici ha detto...

Innanzitutto bello questo blog!
Da accanita fan di qualunque cosa tu scriva, come ho potuto perdermi proprio questa???

Secondo poi... non posso proprio perdere questo film!

Briseide ha detto...

Ciao amorissimo, quanto sei dolce!! Siii, non puoi!! C'è più di un motivo per vederlo XD

 

Last Comments

Counter

Title

.