Pages

Ads 468x60px

domenica 24 gennaio 2010

December Boys



Ok, se non ci fosse stato Daniel Radcliffe non lo avrei nemmeno visto. Non perché impazzisca particolarmente per l'attore, ma ero semplicemente curiosa di vederlo in un ruolo che non fosse Harry Potter ( W Harry Potter, comunque!).
Il film si presenta come drammatico, pregno di sentimenti e di aspettative.
Ma a me è sembrato una noia apocalittica.
Prendi quattro ragazzi orfani (Maps, Misty, Spit e Sparks), tutti nati in dicembre (da qui il titolo), che, approfittando di un inaspettato gruzzolo monetario da parte di un generoso benefattore dell'orfanotrofio in cui risiedono, vengono spediti a fare una breve vacanza a Lady Star Cove.
Sembra il nome di un locale a luci rosse, ma in realtà è un micragnoso paesino a ridosso del mare.
I ragazzi saranno ospitati da una coppia morigerata e devota, e anche se inizialmente i quattro si divertiranno un mondo, in breve scoppia il dramma.
Quando scopriranno che uno dei quattro potrebbe essere il fortunato che verrà adottato da una giovane coppia di sposi, inizieranno tutti a farsi i dispetti, tranne Maps (Radcliffe), il più grande del gruppo, che, ben lungi dal condividere l'aria religiosa che pervade tutto il film, troverà molto più interessante sbaciucchiarsi con una biondina del posto.
Ognuno cercherà di mettersi in luce e al tempo stesso affondare gli altri, e quando alla fine la coppia decide il fortunato che dovrà diventare il loro nuovo figlio, quello, dopo aver gongolato per qualche istante, la molla per tornare con i suoi tre fratelli in partenza per l'orfanotrofio.

Cioè, dopo un'ora e quaranta stavamo al punto di partenza? ò__o

Mafammilpiacere!

2 commenti:

Kiki ha detto...

XXD
Ma LOL, che schifezzuola!

Briseide ha detto...

Si, abbastanza XD

 

Last Comments

Counter

Title

.