Pages

Ads 468x60px

domenica 10 gennaio 2010

Ricatto d'amore


Me ne avevano parlato così bene che alla fine mi sono decisa e l'ho visto.
Certo, non ci si sganascia dalle risate, ma è un film godibile. La Bullock è sempre er mejo XD
Margaret (Sandra Bullock) è un caporedattore odiata da tutto il suo staff; l'unico che sembra reggere i suoi modi di fare, è il suo assistente Andrew Paxton (Ryan Reynolds)...ma detto fra noi, è solo una finzione XD
Anche lui si può dire che faccia parte di quel vasto gruppo che detesta la Strega.

Quindi è grande il suo stupore quando si trova improvvisamente fidanzato con lei. Ovviamente per finta. Margaret l'ha usato bellamente come scappatoia dal rimpatrio in Canada, che le avrebbe causato l'immediato abbandono del tanto amato e remunerativo lavoro.
Annunciando la lieta novella ai suoi superiori, Andrew è il primo ad esserne sorpreso.
Ma l'impiegato che dovrebbe valutare la veridicità del loro rapporto, sente puzza di bruciato. Lui è così abituato a smontare chi vuole accaparrarsi la Carta Verde con un matrimonio fasullo, che è deciso ad indagare puntigliosamente.
Prima dell'intervista che, secondo lui, avrebbe dato al giovane Paxton la possibilità di confessare e di evitare la galera, la felice coppia vola fino in Alaska per il compleanno della nonna di Andrew.
Lì Margaret, oltre a scoprire che la famiglia del suo "povero assistente", è ricca sfondata e possiede tre quarti della città, fa anche la conoscenza con la famiglia di lui.
Una famiglia vivace, allegra, un pò impicciona ma che si affezionano presto alla futura, per quanto improvvisa, sposa.
I due approfittano di questa vacanza per conoscersi meglio. Leggasi "imparare a memoria le cose che piacciono all'altro", ma presto scopriranno di piacersi disperatamente.
E quando le cose sembravano finire bene, ecco il senso di colpa di Margaret che spinge alla confessione del falso rapporto.
Sull'altare.
Di fronte all'impiegato che tanto desiderava farla rimpatriare.

E' un film carino, tanto carino. In effetti certe scene fanno proprio sbellicare.
Ho un debole per la Bullock, i suoi due anni d'assenza dal grande schermo si è fatta sentire. Speriamo non lo rifaccia più :P
Ammetto di non aver mai visto prima d'ora il giovane Reynolds. Ma chi è? Da dove è sbucato?
Oh, semplice curiosità, non mi ha fatto impazzire né a livello recitativo (il personaggio era un pò sul tonto andante) né di bellezza.
Invece mi ha fatto un piacere immeeeenso rivedere Mary Steenburgen, che qui interpreta la madre di Andrew. Ogni volta che rivedo un personaggio di Ritorno al Futuro mi sento sempre stupidamente felice XD

- Tu sei in grado di rispondere a queste domande su di me?
- Inquietante, vero?
- Un pò. A che cosa sono allergica?
- Pinoli. E all'intera gamma delle emozioni umane

É entusiasmante per me vedere come sei davvero


0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.