
Comunque.
Jason, un teenager americano fissato con i film di kung-fu, scopre che il proprietario del negozio di dvd dove si fornisce sempre, possiede un'antica reliquia che passa di mano in mano da secoli, in attesa di tornare nelle mani del suo giusto proprietario.
Una notte, dei balordi entrano nel negozio con la complicità (forzata) del ragazzo, per mettere mano sulla cassa. Il proprietario viene colpito da una pallottola e Jason fugge. Durante la fuga, salta da un muro e, complice la sua agilità da cane zoppo, finisce faccia a terra; al suo risveglio si ritrova nell'antica Cina :P
Porta con sé l'antica reliquia, un Bastone appartenuto al mitico Re Scimmia. Rimetterlo nelle mani del legittimo proprietario non sarà facile visto che costui è stato tramutato in una statua di pietra.
Nonostante la sua passione per il kung-fu, il giovane Jason non sa una mazza di questa disciplina. Gli verranno in aiuto un vagabondo che si professa immortale (Jackie Chan) e un monaco (Jet Li), inizialmente incredulo che sia proprio lui il giovane Portatore della profezia (perché "non è nemmeno cinese!" cit.). Una volta pronto, dovrà entrare nel luogo dove l'immortale Re Scimmia è imprigionato e consegnargli il sacro Bastone per poterlo riportare in vita e sconfiggere colui che lo ha imprigionato.
Jet Li versione Re Scimmia è fantastico...ha quell'espressione che mi ricordava tantissimo Jack Sparrow, alla "sono tanto più bravo di te, è inutile che ci provi". Un mito XD
0 commenti:
Posta un commento