Pages

Ads 468x60px

venerdì 18 luglio 2008

Hairspray - Grasso è bello



Ho deciso di aprire questo blog con un piacevolissimo musical ambientato negli anni 50.

Siamo in Minnesota, e Tracy Turnblad (Nikki Blonsky) coltiva il sogno di ballare nel più famoso programma televisivo della sua città: il "Corny Collins Show" (il cui presentatore è interpretato da James
Marsden), le cui star sono Link Larkin e Amber von Tussle, due suoi compagni di classe che fanno coppia fissa. Lui (Zac Efron), dolce, carino, è il segreto amore di Tracy; lei, platinatissima, oca e non particolarmente brava a ballare, va avanti nello spettacolo grazie al potere di sua madre Velma (Michelle Pfeiffer), dietro le telecamere.
A dispetto del volere della madre (John Travolta), Tracy riesce ad entrare nel cast dei ballerini dello show, e diventa subito una celebrità, perché diversa dalle altre: Tracy infatti è bassina e rotondetta, ma questo non le impedisce di rockelloggiare alla stragrande, acquistando anche l'immediata simpatia di Link. Ma tracy vorrebbe che anche i giovani ballerini di colore venissero integrati nello show (che invece riserva a loro un giorno a parte, il "Giorno Negro"), e questo le farà guadagnare molti nemici, Velma in testa. La signora farà di tutto per far buttar fuori dallo show Tracy...persino provarci con il di lei padre (
Christopher Walken).
Si unirà ad una marcia di protesta, guidata da "Motormouth" Maybelle (
Queen Latifah), presentatrice del Negro Day, e finirà ricercata dalla polizia. Nonostante questo, si intrufolerà negli studi televisivi per il concorso di Miss Lacca.

Solitamente non vado matta per i musical, ma questo è stato abbastanza carino, anche se John Travolta vestito da donna è assolutamente inguardabile.
Coloratissimo l'intero film, orecchiabilissime le canzoni. Un cast di tutto rispetto: odiosissima la Pfeiffer, sempre più bravo il giovane Efron, tenerissima Penny Pingleton nel ruolo di Amanda, l'amica un pò svampita della protagonista che perde la testa per un gran figo di colore, con sommo smacco della madre bigotta.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.