
Sinistre Ossessioni (The Passion of Darkly Noon) è un film del 1995, ed è così stupido che non vale nemmeno i 6 euro spesi per il dvd, acquistato, ad essere sincera, solo per la presenza del sopracitato attore.
Gli altri sono Ashley Jude e Viggo Mortensen.
La storia inizia con un ragazzo, Darkly Noon, intento a vagare nella foresta, in uno stato pietoso. Viene trovato da un ragazzo e portato in casa della sua amica Kelly (Jude). Ben presto Darkly (o Ly, come lo chiamerà Kelly) inizierà a sviluppare una passione sempre più morbosa verso quella splendida fanciulla, anche se ai suoi occhi di fanatico religioso, rappresenta il peccato in ogni sua forma. E per cercare di controllare questa passione userà qualunque mezzo, persino un cilicio improvvisato con filo spinato.
La presenza di Clay, il suo compagno muto, e le loro continue effusioni, non aiuterà di certo lo stato mentale di Ly. E a dare al tutto il colpo di grazia, sarà la madre di Clay, che vive nella foresta e medita propositi di vendetta per Kelly, "la strega", che a suo dire ha irretito il marito (uccidendolo) e infine le ha preso il suo unico figlio.
Le parole della donna fungeranno da miccia per Ly, che andrà completamente fuori di matto, incendiando e uccidendo.
E' interessante notare che anche la regia, lo stacco fra una scena e l'altra, sembrano seguire l'andamento mentale del protagonista. E non parlo solo dei fantasmi dei genitori morti che gli consigliano di uccidere la strega, o di una scarpa da tennis gigante che galleggia nel fiume (...). Parlo di particolari effetti che danno proprio l'impressione che il ragazzo stia diventando matto. Ammetto di non potermi esprimere meglio. Ma di sicuro a me ha fatto quell'effetto, perché stavo davanti allo schermo a bocca aperta chiedendomi se il cd fosse difettoso (giuro XD ).
Non è un film che consiglierei di vedere, a meno che non siate fan di uno degli attori menzionati u__u
0 commenti:
Posta un commento