Pages

Ads 468x60px

sabato 26 luglio 2008

Kung-Fu Panda


Colgo l'occasione per invitare tutti a guardare la prima puntata della serie BBC Robin Hood, in onda su Rete4 a partire da martedì prossimo. Come mi ha saggiamente fatto notare mio fratello, io non ci guadagno un piffero ad esaltarmi e a fare il passaparola, ma l'ho visto in inglese (ne avevo anche parlato qui, da quanto ne ero esaltata XD ) e posso assicurarvi che ne vale da pena.

Qualche settimana fa, da devota dello streaming, ho visto un film d'animazione che francamente credevo fosse uscito in Italia da un pezzo, perché ricordo chiaramente l'enorme locandina nei corridoi del cinema quando sono andata a vedere Sweeney Todd. Scopro invece che uscirà ad agosto. Vabbè :P

Da patita di ogni cosa abbia a che fare con l'Asia, in particolare con le arti marziali, ammetto che ero già predisposta positivamente. Poi è della Dreamworks, che si sa, sforna sempre chicche niente male.

Cina. Po (Jack Black) è un panda, che ha due sogni: il primo è sfuggire al suo "dovere filiale" di gestire il ristorante cinese del padre (un oca...questa non l'ho capita O.o ) e il secondo è diventare un grande delle arti marziali, un Dragon Warrior (chiedo venia, la lascio in inglese perché è più figo così XD ).

Suo padre cerca sempre di fargli tenere i piedi per terra così, il giorno della nomina del grande Dragon Warrior designato per cercare di sconfiggere Tai Lung (evaso dalla temibile prigione di Char Ghom, bramoso di agguantare il preziosissimo Rotolo del Drago custodito nel tempio), Po letteralmente fugge per unirsi alla folla di curiosi. Lì, sotto la guida del maestro Shifu (doppiato da Dustin Hoffman - guardatelo e ditemi se non somiglia al Maurice di Madagascar), i cinque allievi del tempio, noti come i Furious Five, (che hanno, fra i doppiatori, nomi come Jackie Chan, Lucy Liu e Angelina Jolie) danno sfoggio della loro bravura e attenderanno, impazienti come tutti i presenti, che il saggio Oogway (una vecchissima tartaruga, che personalmente ho trovato adorabile *_* ) scelga uno di loro per ingaggiar battaglia contro il temibile avversario. Perché loro sono il meglio del meglio ed è ovvio che venga scelto uno di loro.

Ma con sommo stupore di tutti - Po compreso - sarà lui ad essere scelto. Uno che di arti marziali non capisce una beata mazza, non solo per la sua stazza e la sua pigrizia, ma anche perché troppo concentrato sul cibo. Con suo sommo smacco, il maestro Shifu avrà il compito di mettere in forma il grosso Panda ed insegnargli tutto quello che sa.

E quando il momento di confrontarsi con Tai Lung arriverà, Po lascerà tutti a bocca aperta.


Lacrimuccia finale di rito, dopo tante risate. La Dreamworks secondo me ha fatto di nuovo centro. Memorabile la tartaruga, con la sua parlata saggia. Ho adorato una frase, in particolare, fra le tante belle che ha detto: "Yesterday is history. Tommorow is mistery. But today is a gift. That is why it is called a present" *_______*

Resta solo da sperare in un doppiaggio italiano decente (lo dico perché memore della versione nostrana di "Horton Hears a Who" ò__o

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.