Pages

Ads 468x60px

lunedì 21 luglio 2008

Robin Hood, S02E04

The Angel of Death (L'angelo della Morte)

Un impostore, assoldato dal temibile Sceriffo, si aggira per Nottingham nelle vesti del Guardiano Notturno, prodigo di doni. In realtà l'uomo, tal Joseph, voleva mettere alla prova un suo potentissimo veleno, a suo dire privo di antidoto, e così epurare l'Inghilterra dai poveri, certo che anche questi fossero i desideri dello Sceriffo.
Quando le prime avvisaglie dell'avvelenamento si diffondono fra i poveri cittadini, lo Sceriffo annuncia che la pestilenza è giunta a Sherwood, e crea una palizzata per bloccare i malati, vietando a chiunque di portare loro acqua e aiuti. E' proprio di fronte a questo insopportabile comportamento che il padre di Will si ribella apertamente allo Sceriffo, e per questo viene pugnalato a morte da uno dei soldati.
Mentre Robin e i suoi uomini si intrufolano all'interno della palizzata per prestare i dovuti soccorsi, Will, accecato dall'odio, si intrufola nel palazzo con l'unico scopo di uccidere lo Sceriffo e vendicare la morte dell'amato padre.
Joseph si aggirerà all'interno della palizzata per testare ancora il suo formidabile veleno sui poveri innocenti già moribondi, e sarebbe toccato anche agli uomini di Robin se Marian, raggiunto il luogo, non avesse riconosciuto in Joseph il più recente ospite del castello dello Sceriffo.
Realizzato che quello che causava quelle sofferenze era un veleno, e trovato il rimedio, Robin e gli altri raggiungeranno il castello per cercare di fermare Will dall'uccidere lo Sceriffo, azione che rischierebbe la distruzione dell'intera Inghilterra.

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.