Pages

Ads 468x60px

mercoledì 30 luglio 2008

Robin Hood, S02E10

Walkabout

Lo sceriffo di Nottingham, nottambulo, sparisce dal castello. Proprio quando arriva un emissario del Principe Giovanni per verificare che tutto proceda bene, in quel di Nottingham. Sparito lo Sceriffo, si prende atto del proclama del Principe (che è il motivo per cui Robin non lo ha mai fatto fuori): "Qualunque cosa succedesse allo Sceriffo, Nottingham verrebbe rasa al suolo".
Guy, ingoiando il rospo e l'orgoglio, è costretto a chiedere aiuto al suo acerrimo nemico. Robin conosce il regno meglio di chiunque altro, e avrà tempo fino al tramonto per trovare lo Sceriffo e riportarlo a casa, prima che una truppa chiamata dall'emissario arrivi.
Nel frattempo, l'uomo più odiato del regno bazzica la foresta in cerca del covo di Robin. O meglio, del Patto firmato dai nobili che lui gli ha sottratto tempo addietro.
Nella foresta incontrerà una famigliola di truffatori, e con loro, aiutati dalla buona fede di Little John, riusciranno ad entrare nel covo segreto dei fuorilegge e mettere mano sul loro tesoro nascosto.
Mentre gli uomini di Guy, Allan-Quanto-Sono-Merda in testa, setacciano Nottingham, chi può si rifugia nel castello. Guy chiede - per l'ennesima volta- a Marian di sposarlo, onde salvarsi insieme a lui. Infatti Guy, vista la sua posizione, avrebbe avuto via libera dalla battaglia, da estendersi alla sua famiglia. Marian rifiuta, evitando di pronunciare le parole "Sono promessa a Robin", ma limitandosi a quelle, sicuramente veritiere, "Non posso abbandonare queste persone". Guy, anche se in un primo momento lascia il castello incacchiato per l'ennesimo rifiuto, ritorna urlando "Se devo morire, morirà al tuo fianco". Più romantico di così non si può *______*
Persino Will, rimasto lì per ordine di Robin per proteggere Marian, vista l'imminente fine, parrà mettere una pietra sopra al vile tradimento di Allan.
Robin riuscirà a riportare lo Sceriffo (con la malagrazia che si merita) al castello, dove troverà l'emissario stupito per il suo ritorno. Messo l'apposito sigillo che indica il "tutto ok", emissario e soldati si tolgono dai piedi. Ma, al solito, si ritrova bellamente fregato perché Robin si è comunque reimpossessato del Patto XD

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.