Pages

Ads 468x60px

domenica 17 agosto 2008

Harry Potter 6 slitta di 8 mesi!!

Oh dolore...
Oh sofferenza...
La Warner Bros ha annunciato che l'uscita del sesto film di Harry Potter, tanto atteso dai fan che avevano già iniziato a intaccare i muri a mò di carcerati per tenere il conto di quanto mancasse al 21 Novembre, è slittato di ben - udite udite - 8 mesi, lasciando tutti con un palmo di naso.
*Lasciandoci*. Mi ci metto anch'io, in mezzo.
Per favorire l'uscita di Twilight, tratto dal best-seller di Stephenie Meyer, si pesta i piedi a una saga che ha fatto guadagnare ai lor signori così tanti soldi che non saprebbero dove metterli. Evidentemente a loro non bastano, visto che preferiscono spostare HP addirittura a Luglio '09 (il 17, per la precisione), perché in estate, a sentir loro, la gente va più al cinema.
Quindi il fatto è sempre quello. Il denaro.

Ora, andiamo, io sarei andata sicuramente a vedere Twilight (o a vederlo in un modo o nell'altro :P ) ma non ha senso spodestare in questo modo Harry Potter. E il mio non è un modo di dire. Non lo capisco davvero, il senso.
Di Twilight sarà il 1° film. Può andar bene come può andar male. Nessuno lo sa. (Anche se propendo più per la prima ipotesi, perché sono moltissimi, i fan della Meyer, ma sicuramente non sono quanto Harry Potter, che ha avuto più di dieci anni per ottenere uno stuolo di lettori degno di questo nome. Si vuol dare più risalto alla novità, a scapito di una serie che sì, si è già conclusa, ma che comunque non è certo stata già dimenticata dai fan. Anzi, attendono i film con più desiderio che mai, adesso che non c'è più nulla di nuovo da leggere.

Sono già tante le iniziative che i delusi fan stanno già portando avanti in rete. Petizioni e blog, soprattutto. E molti sono i suggerimenti, più o meno truculenti, che i suddetti propongono per evitare quest'offensivo spostamento. Personalmente, non mi spiace l'idea che ha suggerito una ragazza americana su YouTube: boicottare l'industria cinematografica, evitando di andare al cinema. Se lo facesse ogni singolo fan di Harry Potter, sarebbe la crisi *risata malefica*

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.