Pages

Ads 468x60px

lunedì 4 agosto 2008

Stardust


La prima volta che ho provato a leggere il libro di Neil Gaiman, da cui è tratto il film, mi sono fermata alla decima pagina, con una smorfia dipinta sul viso. Non mi aveva proprio colpito anche se, lo ammetto, mentre leggevo avevo la tv accesa e quindi non ero proprio calata nell'atmosfera della lettura.
Credo sia stato il ricordo della pseudo lettura, ad avermi fatto indugiare sulla visione del relativo film. Questo, e il ricordo ancora incombente di quell'immensa vaccata de La Bussola d'Oro, a cui istintivamente andava il pensiero. Non chiedetemi perché.
Invece il film Stardust è bello. Bello bello bello.
Bella l'idea del muro di pietra che divide i due mondi come una magica barriera, e splendida l'idea del cacciatore di fulmini (e l'uso dei suddetti fulmini come armi). Belli i personaggi, dal protagonista Tristan (Charlie Cox) che non si può non adorare perché è di un tenero, alla stella-fatta-persona Yvaine (Kirsten Dunst, anche se la preferisco bruna), dalla strega Lamia (Michelle Pfeiffer), dal grandioso cacciatore di fulmini, il Capitano Shakespeare (Dustin Hoffman...favoloso effemminato, persino quando ancheggia il can-can con indosso un corsetto), i sette principi dai nomi cardinali (Primus, Terzio, Septiums...bella fantasia XD ).
Bello bello bello.
Tra l'altro, con mia somma gioia, ho intravisto anche il volto di Dexter Fletcher (Hotel Babylon) nella ciurma del Capitano Shakespeare...è tremendamente figo con i capelli rasati *çççç*

0 commenti:

 

Last Comments

Counter

Title

.